Charlotte Casiraghi amazzone per Gucci

01 luglio 2011 
<p>Charlotte Casiraghi amazzone per Gucci</p>
PHOTO COURTESY SYLVIE LANCRENON

Charlotte Casiraghi torna in sella per Gucci. La giovane figlia di Carolina di Monaco ha infatti ispirato Frida Giannini che, in occasione del 90° compleanno della maison, ha disegnato una collezione da equitazione pensata su misura per la principessina che,  parole della stessa stilista, « per la sua grande passione per il salto ad ostacoli, interpreta con eleganza lo spirito di Gucci».

Come già per quella dell'anno scorso, anche questa nuova linea unisce funzionalità e glamour ed è composta da capi di  abbigliamento tecnico ed accessori per le competizioni di salto e dressage.

«Ho adorato la collezione che Frida ha pensato per me lo scorso anno - ha detto la giovane Casiraghi - e amo questa nuova collezione ancora di più, perché rappresenta il meglio dello sport e dello stile». La "coccarda", che riprende il motivo di una spilla conservata negli archivi storici di Gucci e risalente agli anni '80 (quando Gucci collaborò con la Fédération Equestre International per il "Gucci Trophy"), domina l'intera collezione ed è stata rivisitata dalla Giannini in blu navy, rosso e bianco, con le iniziali C.C. (Charlotte Casiraghi) in bella evidenza un po' ovunque, compreso su una spilla creata appositamente per la bella cavallerizza.

Altri dettagli della collezione, sempre presi dalla storia di Gucci, sono il "Web" (negli anni '50 era verde-rosso-verde e oggi è proposto in blu-rosso-blu); il "Diamante" (che comparve sulle valigie degli anni '30) e il classico "Morsetto".

Charlotte Casiraghi indosserà la nuova collezione da equitazione durante tutto il "Global Champions Tour 2011".

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

non si potevano scegliere da Gucci un testimonial migliore

Che bella! io ho un paio di pantaloni esticcizzati come quelli indossati dalla principessa ma non mi stanno come a lei mi fanno i rotolini Non posso infilare una camicia dentro ma solo magliette sopra Li ho presi lo scorso anno Lei è stupenda stupenda Credo la più bella principessa mai vista Come lo era e lo è ancora ora la mamma Ieri al concerto era stupenda in miniabito bluette in rayon La mamma aveva una bellissima borsa bianca e nera credo Chanel

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).