Gli occhiali "2 pi greco r"

05 luglio 2011 
<p>Gli occhiali "2 pi greco r"</p>
PHOTO ZEBRATRASH.BLOGSPOT.COM

Vorrei vedere degli occhiali con le lenti rotonde, per favore. Sono stata in due negozi di ottica, in uno mi hanno risposto: "Ma tipo Harry Potter?", nell'altro invece: "Intendi stile John Lennon?". Parlando poi del mio desiderio in materia d'ottica con un'amica, mi fa: "Ma tipo della forma dei fondi di bicchiere?"
Non pensavo che l'universo tondeggiante fosse così vasto e più che altro legato a dei miti della televisione, della musica, e a questo punto anche della cucina. 
Fatto sta che dopo gli occhiali a occhi di gatto, rettangolari, ovali, mi è venuta la voglia di lenti circolari, con un diametro possibilmente non troppo da John Lennon, ma più grande. Se volete mi metto le mani davanti agli occhi con le dita a forma di cerchio della dimensione da me desiderata (dato che è difficile capirsi, a quanto pare).

Evidentemente non sono la sola ad essere fan della forma perfetta, anche le blogger hanno messo I like agli occhiali da sole rotondi.

- Meglio esagerare è probabilmente il motto di Clara, la blogger di Zebra Trash, che in uno degli ultimi post indossa degli occhiali tondi con una montatura spessa e tartarugata, che con l'acconciatura alla Miriana Trevisan e il paio di pantaloncini alla Ambra Angiolini sembra uscita dagli studi di Cinecittà di vent'anni fa. Fantastica.

- Jestem Kasia indossa degli occhiali tondi in un look più aggressivo, con chiodo in pelle e cipolla volutamente fatta a caso. Sinceramente mi ricordano tanto un paio di occhiali trovati nell'uovo di Pasqua anni addietro. Ne ero talmente entusiasta che li persi chissà dove dopo un giorno. Quando mi piace troppo qualcosa penso talmente troppo a come abbinare questo qualcosa che l'oggetto stesso diventa secondario, così tanto da dimenticarmene totalmente.

- Anche per la blogger di My Daily Style vale l'abbinamento occhiale tondo-crocchia. Che sia una forma che stia meglio con i capelli tirati su? Non lo so, ma entro il week end devo assolutamente avere un paio di occhiali. Da Ozzy Osburne, Gandhi, Lady Gaga, Whoopi Goldberg, Yoko Ono... speriamo almeno che con questa lista della spesa mi capiscano.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).