90 Anni di Gucci nella 1921 Collection

18 luglio 2011 

Una collezione esclusiva ripercorre la storia (e le icone) della Maison Fiorentina in occasione del suo novantesimo anniversario.

La valigeria di lusso e il mondo dell'equitazione, i dettagli i bambù e quella particolare tonalità di verde: ecco le cifre dello stile Gucci, con cui la Maison ha scritto la sua storia. Un successo che dura da novant'anni, e che viene oggi celebrato con la collezione Gucci 1921: una manciata di accessori e capi  esclusivi per uomo e per donna che celebrano il Dna del marchio.

"Ogni pezzo racconta una storia, e rappresenta un capitolo importante del nostro ricco patrimonio" conferma Frida Giannini, direttore creativo della Maison. La collezione è caratterizzata da un nuovo logo, "G. Gucci Firenze 1921", e comprende versioni speciali delle borse cult New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain, proposte in vitello o in coccodrillo. Per lui ci sono invece due borse da viaggio, caratterizzate dal celebre motivo Diamante.

L'originale verde Gucci ripreso dall'archivio diventa il sigillo cromatico che caratterizza l'interno dei mocassini, decorati dall'iconico morsetto, mentre gli stivali da cavallerizzo sono invece un vero e proprio omaggio al mondo dell'equitazione. Ma accanto agli accessori c'è anche l'abbigliamento: capi sartoriali dalla lavorazione meticolosa, come la camicia stampata in twill di seta, il blazer in cashmere e un trench doppiopetto. E anche qui tornano, come da copione, il crest con l'armatura storica, i motivi con le briglie e il logo vintage: un fil rouge che accomuna presente e passato del brand.

La Collezione 1921 è disponibile da questo mese in selezionate boutique Gucci e online su gucci.com.

Tags:
Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Mi è sempre piaciut a la new bamboo L'anno scorso volevo acquistarla poi mi sono fatta prendere la mano da un modello di un altra griffe molto in voga Quasi pentita Mi piace sia nel modello grande che in quello medio .Se nei miei sogni non ci fosse la Birkin questa sarebbe la mia prossima borsa Bella elegante ha segnato un epoca. E la Giannini ne ha rivalutato rinnovando le linee in maniera strepitosa Bellissima borsa

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).