Equipment, la camicia delle star

29 luglio 2011 
<p>Equipment, la camicia delle star</p>

La camicia delle star si chiama Equipment ed è opera di Christian Restoin (sì, proprio il compagno di Carine Roitfeld). Una "boyfriend shirt" dalle linee abbondanti e pulite, in seta monocromo o stampata.

Nate nel 1975 come modello di eleganza unisex, senza tempo e oltre le mode, le camicie Equipment sono tornate alla ribalta indossate dai più famosi attori USA: Brad Pitt - che la porta nel suo recente film Tree of Life - Diane Kruger, Cameron Diaz e Katie Holmes.
Quando ha esordito, Equipment era un capo di grande appeal, in grado di passare dal guardaroba maschile a quello femminile e di diventarne un must. Come per i boyfriend jeans, questa camicia è stata amata dalle donne fin da subito.

A distanza di diversi anni, il brand viene rilanciato dall'imprenditore Serge Azria, che dalla Francia lo esporta in tutto il Mondo. Un modello di eleganza che è caro alle francesi, quello easy-wearing ma sofisticato, e che oggi è diventato una tendenza globale.

Quali donne vi proponete di vestire?
«La camicia Equipment è stato un capo irrinunciabile per il guardaroba di indiscusse icone di stile come Jane Birkin, Catherine Deneuve e Yoko Ono. La donna che indossa Equipment oggi, come ieri, esprime una femminilità che mescola un carattere forte, sensuale ed avventuroso ad uno stile chic, elegante ma, soprattutto, classico».   

Una donna che indossa una "semplice" camicia bianca deve essere effettivamente molto sicura di sé, non trova?
«La moda è una forma di auto-espressione perfetta. Una donna con una forte personalità esprime con decisione il proprio stile e la propria individualità. Equipment trasmette molte sfaccettature dell'animo femminile. Il look della donna Equipment comunica un'eleganza fatta di semplicità ed una sensualità androgina».

Ci dia un suggerimento di styling: 3 modi diversi per indossare una camicia Equipment al mare, in città (d'estate)... e di sera, perché no?
«Le camicie Equipment sono un classico dell'abbigliamento senza tempo. Per una vacanza chic al mare penso ai modelli Equipment dai colori vivaci indossati sopra il costume. In ufficio la camicia è perfetta in abbinamento a pantaloni a vita alta. Per la sera mi piace immaginare una donna che esprime la propria sensualità indossando camicie a stampa animalier».

In Italia, la collezione Equipment Autunno/Inverno 2011-12 sarà disponibile presso selezionate boutique, fra le quali: Antonia a Milano, Luisa Via Roma a Firenze, San Carlo a Torino e Ratti a Pesaro.
La camicia rubata all'uomo, ironia della sorte, ad ora è disponibile solo per la donna. Ma presto il brand si aprirà anche al menswear.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

sono alla ricerca della mia camicia. #thatsamore

Lucy 65 mesi fa

Le ho sempre adorate! queenlucy :)))

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).