"Cocco bianco" firmato Beckham

23 luglio 2011 
<p>"Cocco bianco" firmato Beckham</p>

Victoria Beckham non è certo tipo da farsi trovare impreparata ad un evento come il prossimo Natale, che oltre tutto sarà anche il primo della piccola Harper Seven, nata lo scorso 10 luglio e prima figlia femmina di famiglia, dopo tre maschietti. Ecco perchè la Posh ha deciso di portarsi avanti con il lavoro, disegnando appositamente per la linea Selfridges' White Christmas 2011 (che verrà lanciata nei negozi di Londra, Manchester e Birmingham e anche online il prossimo mese) una sofisticata borsetta in coccodrillo bianco.

Ovviamente, trattandosi di un pezzo unico (fatto su ordinazione, con il nome del proprietario stampato a mano e una nota personale della Beckham a corredo), anche il prezzo è adeguato a tanta esclusività: 8.995 sterline (pari a quasi 10.200 euro). In fondo, Victoria a tanto lusso ci è abituata, vista la sua sterminata collezione di oltre 100 Birkin Hermès per un valore complessivo che supera il milione e mezzo di sterline.

Ma proprio il materiale scelto per realizzare la borsa - il coccodrillo bianco - ha già scatenato la dura presa di posizione degli animalisti della PETA, che già in passato non avevano risparmiato critiche alla Beckham per la profusione nell'uso di pelle di rettili esotici nelle sue creazioni, lodandola invece per il suo rifiuto nell'indossare pellicce vere. Un portavoce dell'organizzazione ha fatto sapere al Daily Mail di aver già messo in guardia la Posh sulle sofferenze inflitte a rettili e coccodrilli in nome della moda, visto che molto spesso vengono scuoiati vivi per ricavarne la pelle.

Ma le raccomandazioni animaliste sembrano per ora interessare poco quelli di Selfridges, che hanno annunciato la messa in vendita della preziosa borsetta nello store di Oxford Street, dove si potranno acquistare anche gli altri oggetti della lista natalizia, molti dei quali caratterizzati dal colore bianco. Fra questi, un abito da sposa da 620 sterline (700 euro) della designer brasiliana Daniella Helayel per Issa, l'etichetta preferita da Kate Middleton, e un completo intimo in seta da 300 sterline (340 euro) di Nichole de Carle, impreziosito da un vero diamante.

E per chi non può fare a meno del calendario dell'avvento, quello venduto da Selfridges è davvero il must-have del lusso, visto che è formato da un mobile contenente un accessorio di design in miniatura per ogni giorno fino a Natale, compresi i prodotti per il trucco delle marche più prestigiose e le scarpine colorate di Christian Louboutin. Unica nota negativa, il prezzo non esattamente popolare:  ben 18mila sterline, pari a oltre 20.300 euro.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Ciao Luigi, a questo link http://news.style.it/archive.php?eid=85 trovi tutti i nostri indirizzi grazie, ciao

Luigi Povolo 67 mesi fa

Salve, mi chiedevo se esiste un indirizzo al quale poter contattare la redazione del sito.

chiaretta28 67 mesi fa

La borsa è meravigliosa, una piccola chicca dell'artigianato!

allie 67 mesi fa

bella

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).