Plastic Dandy

29 luglio 2011 
<p>Plastic Dandy</p>

Il più classico degli accessori per lui incontra il materiale più hot del momento e diventa un cult anche nel guardaroba di lei.

Cravatte e papillon non sono più appannaggio esclusivo del guardaroba maschile:  rivisitati in plexiglass, si trasformano in accessori trasversali e spiritosi, perfetti anche per lei. L'idea è di Niccolò Spirito, mente di Nsdesign, che ha reinventato cravatte e farfallini editandoli in un materiale inusuale, dalla decisa vocazione pop. Così nascono Plexillon e Vatteglass: una collezione di pezzi unici realizzati interamente in plexiglass, tagliato a laser e piegato a mano. Il primo è la rivisitazione del classico papillon, e può essere indossato in modo tradizionale oppure diventare un accessorio per decorare una borsa, un cappello, un vestito. Vatteglass è invece una cravatta con nastro elastico cucito a mano, disponibile in diversi colori in versione trasparente, opaca o opal.

In entrambe i casi, si tratta di pezzi versatili, che abbattono le differenze di genere e combinano gli stilemi dell'eleganza classica ad un'attitudine gioiosa e playful. Resistenti, originali e ironici, seconda di come si indossano possono dare un tocco glamour, eccentrico o ironico che si combina con tutti i look.
Come dire, fanno chic e non impegnano.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
chiaretta28 65 mesi fa

Mi è semblato di vedele fiocchi da H&M :)...

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).