Essere eleganti "in volo"

04 agosto 2011 
<p>Essere eleganti "in volo"</p>
PHOTO CORBIS IMAGES

Agosto. Finalmente vacanze! Per tutte coloro che si preparano alla partenza, ecco alcuni suggerimenti su come vestirsi in aereo, comode ed eleganti. P.S.: Ehi, voi che viaggiate in macchina o in treno, non sentitevi autorizzate a trasgredire alle più elementari regole di stile. Mentre sarete in colonna in autostrada, potrebbe giungere un telecronista ad interrogarvi sul vostro stato d'animo. Non fatevi trovare con i piedi sul cruscotto.

1- Evitate flip flop e shorts: la vostra destinazione è una località balneare? D'accordo, ma ancora non siete in spiaggia. Andranno bene invece un paio di jeans (o di più leggeri pantaloni di lino) e una t-shirt.

2- No alla tuta. In caso si liberi un posto in prima classe, credete davvero che lo daranno a voi di tuta vestite? E poi, se mai doveste apparire in uno dei tradizionali servizi giornalistici sull'esodo estivo, che figura ci fareste?

3- Ballerine o infradito di pelle. Non è per nulla elegante correre al gate su tacco 12.

4- Una mascherina per gli occhi se il volo è intercontinentale.

5- Una buona crema idratante. La pelle si secca ad alta quota.

6- Un bel paio di occhiali da sole per nascondere la stanchezza e mantenere un aspetto elegante.

7- Una pashmina o un'ampia sciarpa di cachemire per proteggersi dall'aria condizionata.

8- Un buon libro. Come diceva Oscar Wilde: «Non viaggio mai senza il mio diario. Bisognerebbe sempre avere qualcosa di sensazionale da leggere in treno». Non siete grandi scrittrici? Andrà benissimo il romanzo di qualcun altro.

9- Non esagerate con il bagaglio a mano, soprattutto se viaggiate su un volo low cost dove è permessa un'unica borsa. Scegliete una shopping bag capiente e resistente.

10- Occhio ai gioielli! Potrebbero arrestarvi al metal detector, com'è successo alla scrittrice americana Tatiana Johnson all'aeroporto di New York, colpevole di indossare un anello di Shepard Fairey a tre dita che, per quanto riporti la scritta War is over, ha la forma di una bomba.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Noemi 35 mesi fa

Daccordo su tutto... o quasi. Penso che si possa essere eleganti anche col pantaloncino. L'importante è abbinarlo alle cose giuste!

latona 35 mesi fa

il tacco 12 (già il nome è molto ordinario) si presta spesso al ridicolo.....

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).