Dior: habemus papam?

23 agosto 2011 
<p>Dior: habemus papam?</p>
PHOTO FIRSTVIEW

Forse questa è la volta buona.
Dopo mesi di scommesse ( da Riccardo Tisci a Stefano Pilati, da Alber Elbaz a Dries Van Noten) su chi rimpiazzerà John Galliano alla direzione creativa del ready to wear femminile e della Haute Couture Christian Dior, i rumors si fanno più seri e spunta un nome da lasciare a bocca aperta.

Secondo l'autorevolissimo magazine online WWD (che non sbaglia praticamente mai e che oggi dà la notizia per cosa fatta), pare che sarà Marc Jacobs il nuovo stilista di Dior.
Da quanto accaduto in questi giorni, sembrerebbe che alla maison parigina si siano fatte importanti riunioni e che questa volta si sia presa una decisione.
Marc Jacobs, che al momento segue la sua linea personale e niente meno che Louis Vuitton, dovrebbe compiere quindi un cambio di poltrona.

Ci sono voluti mesi di pazienti ricerche per trovare il successore di Galliano, tanto che persino la collezione di Alta Moda AI 2011/12 è stata disegnata da un team interno (per la verità, con scarso riscontro da parte dei più). Se questa fosse la volta buona, siamo curiosi di vedere come Marc Jacobs interpreterà lo stile della maison.

Spunta però un'altra domanda: chi rimpiazzerà Marc Jacobs da Louis Vuitton? Ad oggi il toto-stilista è a favore di Phoebe Philo, artefice dello straordinario ritrovato successo della griffe Céline...

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI

Mi piace moltissimo il nuovo panorama, e spero che i rumors diventino reality!!! Ad essere onesta mi piace moltissimo e forse di piú il cambio della Phoebe per LV, che finora non mi è sembrato un granché. Bene, avanti tutta allora, e (magari) largo anche ai piú giovani che ce ne sono di bravi!!!

Carolina 64 mesi fa

Hai ragione Patty, ma fino a che si tratta di "rumors" non c'è mai nulla di certo... Speriamo che questa volta venga tutto confermato dalla maison :) Ciao!

Ma con Riccardo Tisci cosa è successo? Non doveva essere lui il successore fino a qualche tempo fa? Si parlava già di new era...

Bellissimo! Jacobs darà tantissimo anche a Dior... Mi ero innamorata di Louis Vuitton anche grazie a lui! Speriamo, però, che la Philo non stravolga troppo Louis Vuitton, mi sembra troppo minimalista

chiaretta28 64 mesi fa

Marc Jacobs da Dior? Beh, direi sarebbe meraviglioso...che intraprendente, da Vuitton a Dior!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).