Pose da modella, ridiamoci su!

31 agosto 2011 
<p>Pose da modella, ridiamoci su!</p>

Che cosa pensate quando, sfogliando una rivista di moda, vi trovate davanti alla fotografia di una modella? Sicuramente i pensieri che attraversano la vostra mente sono molti. Il primo è quasi sempre "che bel vestito" o "che bella borsa" (a seconda del capo che vi ha più colpito), subito seguito a ruota da un commento sull'aspetto fisico della modella. E queste sono le cose più ovvie.

Vi sarà anche capitato, però, almeno una volta nella vita, di notare la posizione (spesso strana e contorta) in cui si è messa la modella e pensare: "Ma come fa a rimanere ferma in questa posa?", "è scomodissimo restare così per più di due minuti!". E probabilmente (non cercate di negarlo!) ci sarà anche stata una volta in cui vi siete alzate in piedi e avete provato ad assumere la stessa posizione, trovandola artificiale e innaturale.

Se sapete di cosa stiamo parlando, certamente troverete divertente l'ultimo lavoro dell'artista spagnola Yolanda Dominguez. La regista, infatti, proprio con l'obiettivo di criticare l'innaturalità delle pose della moda, ha realizzato un video in cui un gruppo di donne "normali" ha replicato in contesti quotidiani le "pose impossibili".

Gli esiti sono spoassoni. Ma generano anche più di una riflessione...

GUARDA IL VIDEO:

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
calzo36 63 mesi fa

geniale irriverente comicissimo

chiarab 63 mesi fa

Superlative! queste donne sono l'espressione della VERA femminilità, quella ironica ed aoutoironica, quella cosciente e concreta. Spero che lo abbiano capito anche i vari fotografi e stilisti di moda, giornalisti e direttori delle testate del settore, fashion blogger, fashion addicted e fashion victim, ma soprattutto spero che lo abbiano capito, o che lo facciano al più presto, ragazze, ragazzine e donne di ogni età.

simysg 63 mesi fa

questo video è bellissimo, bravissime le attrici oltre a mantenere la posizione, ma soprattutto per l'inespressività del viso al passare e contatto con la gente...

daza 64 mesi fa

fa sorridere e ci mette a contatto con un'amara realtà...ebbene noi donne siamo attratte dal ' complicato' pensieri contorti e pose contorte! A me quelle pose aggrovigliate sulle copertine patinate piacevano,ma dopo aver visto questo video mi rendo conto di quanto tutto ciò sia ridicolo.Cosa può esserci di bello una donna stesa sul selciato?O di una a bocca aperta con la pochette attaccata sulla fronte??

ahahah che ridere!!

aishetta 64 mesi fa

beh direi semplicemente FANTASTICO! e quella seduta al Mc Donald merita! ma ovvio che le foto che troviamo nei giornali è solo finzione! quella non è la realtà :-)

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).