Tendenze da NY (quelle dei blogger)

21 settembre 2011 
<p>Tendenze da NY (quelle dei blogger)</p>
PHOTO WWW.STYLESCRAPBOOK.COM

New York, New York. Mi vengono in mente Liza Minelli, le Manolo Blahnik di Carrie, la moda, anzi la NYFW, che per le persone meno del settore che vedono queste quattro lettere incollate apparentemente a caso, sta per New York Fashion Week. A sfilare in questi giorni sono sì i grandi marchi, che hanno già disegnato una mappatura di tendenze per la prossima primavera-estate, ma il mondo fashion, si sa, ha anche il suo punto di vista più popolare che passa dalle reflex delle fashion blogger, che in fatto di trend paiono essere più o meno tutte d'accordo.
Alt, prima di esclamare con tanto di bocca ritorta "Siamo messi bene", cominciate a leggere qual è la loro cinquina di trend.

Nero. Black is the new black. Alla fine il nero è sempre il nero. Andy Torres in nero ci va alla NYC Public Library. Mini in pelle e maglia trasparente total black e via. Poi c'è Chiara Ferragni, che con un mini abito aderente di questo colore e scollato sulla schiena, si fa ritrarre con Olivia Palermo nel backstage di Tibi. E c'è anche la collega Carolina Engman, maglia e gonna black. Le ultime due blogger hanno un'altra cosa in comune, oltre a prediligere la tonalità scura e ad essere entrambe bionde: la borsa maculata, stessa fantasia. Che fantasia.

Maculato. Ferragni ed Engman a parte, con le loro borse rispettivamente di Emilio Pucci (è un gentile omaggio) e di Rebecca Minkoff, la fantasia animalier è stata ingabbiata pure nell'obbiettivo di Mister The Sartorialist, che ha scovato dei leopardi ai piedi e non solo.

Occhiali giganti. Ce li ha maxi, e neri ovviamente, Andy Torres, mentre super coprenti per le luci della notte Bryan Boy,  tondi con lenti fumè Chiara Ferragni, e con tanto di orecchie di gatto Carolina Engman. Posto il fatto che a lei stanno benissimo, scusate, ma mi fanno troppo ridere, forse perché i gatti mi fanno ridere...mah!

Glitter. I piedi delle fashion blogger si illuminano di immenso, da quelli di Andy con le sue pantofoline dorate, a quelli di Blonde Salad che calzano uno dei suoi ultimi acquisti brillantinosi, le Louboutin blu. A mettere il sigillo di garanzia sulla veridicità della tendenza-glitter è Scott Schuman, che ha pensato bene di congelare un'immagine dei mitici boots Miu Miu. Merita un'occhiata un'altra meravigliosa foto di Shuman, che immortala non proprio dei glitter, ma le palette. Non fate le precisine, sempre luce fanno, poi lo scatto è divino.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).