Franca Sozzani nominata Goodwill Ambassador ONU per la moda

19 settembre 2011 

Franca Sozzani è il primo Goodwill Ambassador di Fashion 4 Development, il partner operativo dell'Onu che, attraverso la moda, ha l'obiettivo di implementare strategie per l'indipendenza e l'autoaffermazione delle donne.

Il riconoscimento viene ufficializzato a New York il 19 settembre, in occasione dell'apertura della 65esima sessione delle Nazioni Unite. Alla cerimonia sono presenti Capi di Stato e First Ladies di tutto il mondo, ma anche personalità del mondo della moda, della diplomazia e dei media.

«Franca Sozzani è la scelta perfetta come Goodwill Ambassador per accompagnare la nostra missione - ha detto Evie Evangelou, cofondatore di Fashion 4 Development e World Fashion Development Programme -. La sua carriera professionale, come il suo impegno filantropico, sono davvero un'ispiranzione che garantirà il supporto dell'elite della moda in tutto il mondo».

Tema della giornata, che prevede due eventi, è Giving Back is the New Luxury ed è incentrata sul ruolo sempre più determinante della moda nel generare una crescita economica nelle nazioni emergenti.

>>GUARDA LA PHOTOGALLERY: FRANCA SOZZANI E LE ALTRE AMBASCIATRICI ONU

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).