Gioielli: Ferragamo con Bulgari, Scognamiglio con Misaki

23 settembre 2011 
<p>Gioielli: Ferragamo con Bulgari, Scognamiglio con Misaki</p>

Cosa succede quando la creatività di uno stilista incontra l'arte di un designer di gioielli? Per scoprirlo basta guardare le prime collezioni di gioielli realizzate da Salvatore Ferragamo e Francesco Scognamiglio per la Primavera/Estate 2012.

La Maison Ferragamo ha voluto creare un ponte ideale tra la gioielleria tradizionale e celebrativa e quella tribale e decorativa, realizzando la sua prima collezione insieme con Gianni Bulgari. Tre linee rielaborano i simboli iconici della griffe: la Linea Futurista trae ispirazione dall'etichetta creata per Ferragamo nel 1930 dal pittore futurista Lucio Venna ed è composta da un bracciale rigido, orecchini e pendenti in cui l'argento viene intrecciato in una rete di linee sottili, a vuoto e a pieno. Vara è la linea che prende nome dalla fibbia utilizzata da Salvatore Ferragamo come decorazione dell'omonima calzatura, ed è composta da bracciali rigidi e anelli cabochon in argento (con varianti in oro bianco e diamanti). Gancino, la terza linea, ripropone in oro giallo e rosa, diamanti e pietre semipreziose, il gancio nato come chiusura delle borse. La collezione firmata da Ferragamo e Gianni Bulgari sarà sul mercato a partire dal mese di ottobre, in un numero limitato di negozi appositamente selezionati tra i più importanti punti vendita della Maison.

Francesco Scognamiglio, invece, reinterpreta il mondo delle perle in collaborazione con la maison monegasca di gioielli Misaki. La capsule collection che ha debuttato in passerella il 21 settembre è composta da 5 pezzi di ispirazione barocca: una maschera, un collier, una cintura e due bracciali. Creati in ferro, con sfumature oro, sono tempestati di perle Misaki color nero lucente e ghiaccio opalescente. La collezione Francesco Scognamiglio for Misaki sarà in vendita nei selezionati concept store che distribuiscono le collezioni della Maison a partire dalla stagione Primavera/Estate 2012.

GUARDA TUTTI I BIJOUX IN PASSERELLA A MILANO >>

GUARDA TUTTI I BIJOUX IN PASSRELLA A LONDRA >>

GUARDA TUTTI I BIJOUX IN PASSERELLA A NEW YORK >>

GUARDA I DETTAGLI DELLA SFILATA DI FRANCESCO SCOGNAMIGLIO >>

 

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).