Con la "r" moscia

03 ottobre 2011 
<p>Con la "r" moscia</p>
PHOTO MISSPANDORA.FR

Non è che frequenti molto i blog francesi, specie perché non capisco il francese e se provo a interpretare qualcosa con il Google translate mi vengono frasi sconnesse del tipo "Ieri stata sono sfilata bella molto" e mi innervosisco.
Diciamo che vorrei anche leggere due righe oltre che guardare le foto e scorrere gli ottocento commenti (in inglese) di amazing, ma ci sono cause di forza maggiore.

Tutto ciò per dire che dopo New York, Londra e Milano adesso tocca a Parigi e alla sua fashion week, quindi questo post è tutto per le blogger con la "r" moscia. Ecco le sette (più uno) blogger capitali:

Ci crede. Ogni volta che leggo il suo nome penso ad un vaso, ma la mia colpa affonda, per associazione, le sue radici nella mitologia. Miss Pandora è una delle blogger francesi più famose, la cui caratteristica principale è la... serietà . Ogni suo post è perfetto, un editoriale di Vogue o Elle, le sue labbra sono sempre rosse sulle quali morire e il suo kajal è perennemente all'altezza di Diego della Palma. Sempre. Bella, bellissima, ma ogni tanto un po' di relax no eh?

- Ricca (di contenuti). Lo conoscete penso, il blog Garance Dorè. E' un mix tra un magazine e un blog, o meglio è un magazine personale: si parla di beauty, moda, lifestyle, ci sono delle illustrazioni, le famose pagine di ispirazione con varie foto di streetstyle... c'è tutto. Una (french) salad.

Mette il buonumore. Betty a me sembra proprio pazza e per questo mi piace un sacco. Non fa le solite pose da "cigno" o da "gabbiano" e ha tremilaottocento stili: una volta si mette degli orsacchiotti ai piedi, un'altra dei maxi fiocchi in testa. E poi ride pressoché sempre.

Extra ordinaria. Di Stéphanie Zwicky ho già parlato perché è una blogger XXL, che tra l'altro sta intraprendendo una carriera di designer, vedi la sua collaborazione con il brand Taillissime, quindi non sto a ripetermi. Clicco il suo nome sul web e pare davvero sia una star... A voi piace?

Una blogger. Anche Alix di Cherry Blossom Girl è famosa. Designer e blogger dal 2007, ha la particolarità di mettere una traccia audio per ogni suo post. Sinceramente alle volte la guardo solo per ascoltare le sue canzoni... è abbastanza standard.

Artistica. Ecco, questo è uno di quei blog dove curioso volentieri, e che leggerei altrettanto volentieri. Su Accro de la mode ci sono dei post interessantissimi con delle illustrazioni moda con dei particolari in evidenza, tipo accessori o smalti reali. Prendete questo, per esempio, o questo. Geniale.

-Ancora illustrazioni. Forse mi sono fatta prendere dal mondo delle illustrazioni o dalla noia nel guardare centinaia di blog con foto di outfit, ma, in escalation di gradimento personale, ne segnalo un paio sul mood artistico, il primo, Comme Quoi con fumetti e illustrazioni, il secondo, Olivia à Paris dai cui disegni si capisce tutto e si crepa pure dal ridere. Vi prego guardatelo (il post di lei e lui che si fanno barba e peli in bagno mi ha fatto cappottare dalla sedia, giuro).

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).