Due sorelle per Vionnet

05 ottobre 2011 
<p>Due sorelle per Vionnet</p>
PHOTO SPLASH NEWS

Ad annunciarlo è un comunicato stampa del Presidente di Maison Vionnet Matteo Marzotto: di comune accordo, Vionnet SpA e Rodolfo Paglialunga hanno deciso di interrompere la collaborazione che durava dal gennaio del 2009 e che ha visto riavviare con successo la storia della Casa fondata nel 1912 da Madeleine Vionnet. Alla direzione creativa sono state nominate le gemelle Barbara e Lucia Croce.

Non ci sarebbero ragioni creative alla base di tale decisione - ha ottenuto il plauso della critica pochi giorni fa a Parigi l'ultima collezione firmata da Rodolofo Paglialunga, e la griffe si è assicurata la ribalta anche grazie a celebs del calibro di Madonna che l'ha scelta per il red carpet di Venezia.

Pare quindi che dietro a tale decisione ci sia il desiderio dello stilista di percorrere altre vie professionali e, non da ultimo, la necessità, con l'incremento del business di Vionnet, di una visione più manageriale del ruolo dello stilista. Qualità evidentemente ravvisata da Matteo Marzotto nelle due nuove stiliste che possono contare su esperienze maturate rispettivamente presso Prada, Miu Miu, Gucci e Ralph Lauren (Barbara), e Ter et Bantine, Valentino e Neil Barrett con varie collaborazioni in Giappone e Turchia (Lucia). Il nuovo corso della griffe darà i suoi primi frutti a gennaio prossimo, quando le due gemelle Croce presenteranno la pre-collezione Autunno 2012. Saranno le nuove Rodarte?

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).