God Save My Shoes: ecco il dvd

07 ottobre 2011 
<p>God Save My Shoes: ecco il dvd</p>

Fashioniste di tutto il mondo, reggetevi forte: dopo che proprio su Style.it ne avevamo annunciato l'uscita in occasione dell'apertura della settimana della moda di Parigi, è ora finalmente disponibile in dvd God Save My Shoes, docu-film di 90 minuti scritto e diretto da Julie Benasra e prodotto dalla Caid Productions in collaborazione con Canal Plus, che lo ha appena trasmesso in Francia.

Per ordinarlo al prezzo di 24,95 euro basta andare sul sito francese della pellicola ed infilarlo nel carrello, magari aggiungendoci pure la maglietta originale (29,90 euro) o la locandina del film (9,99 euro). E una volta tanto potrete fare shopping senza nemmeno sentirvi in colpa, visto che per ogni copia di dvd venduta sul sito, la Caid Productions devolverà un dollaro a Soles4souls, la charity che distribuisce scarpe ai bisognosi di tutto il mondo.

Girato fra New York, Los Angeles, Parigi, Milano, Toronto e Firenze, il film è il racconto di una lunghissima storia d'amore, quella fra una donna e le sue scarpe, ed è ricco di testimonianze illustri come Bruno Frisoni di Roger Vivier e Manolo Blahnik, senza dimenticare le suole rosse di Christian Louboutin (che paragona le scarpe al lifting «con la differenza che non c'è dolore») o il designer parigino Pierre Hardy (secondo il quale il desiderio di scarpe «non passa certamente per il circuito della ragione»).

Ma non mancano anche interviste a belle e famose del calibro di Dita Von Teese («E' meraviglioso vedere come i tacchi trasformino il corpo») o della cantante dei Black Eyed Peas, Fergie («Le scarpe raccontano che tipo di donna sei e parlano della tua storia»), come pure ad insospettabili shoeaholic (neologismo tutto americano che indica una persona che possiede più di 60 paia di scarpe, come recita la definizione dell'Urban Dictionary) come la campionessa di poker Beth Shak, che ha ammesso di possedere ben 900 paia di scarpe.

Ma la vera chicca del film sono i 45, imperdibili secondi che vanno a curiosare all'interno di una delle scarpiere più invidiate di tutto il globo: quella della redazione di Vogue.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
GST 62 mesi fa

Grazie Mille.... Vorrei comprarlo!!!

simo23 62 mesi fa

cara amica, purtroppo in effetti sembra che per ora il DVD sia disponibile solo con spedizione in Francia. Abbiamo inoltrato la tua richiesta al distributore americano (la Caid Productions) e stiamo aspettando che ci dia una spiegazione e ci dica come eventualmente ordinarlo in Italia. Appena scopriamo qualcosa, sarà nostra premura comunicarlo a te e a tutte le altre amiche. Quindi....stay tuned!

GST 62 mesi fa

Qualcuno è riuscito ad acquistare il dvd? Come mai l'unico paese disponibile per la spedizione è la Francia? Non è possibile farlo spedire in Italia? Grazie Mille

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).