Next Vintage, il passato... prossimo

14 ottobre 2011 
<p>Next Vintage, il passato... prossimo</p>

Se vedi una persona anziana meglio non chiamarla vecchia, è preferibile vecchietta, se hai la passione per gli abiti antichi e anche usati sappi che non si dice abiti vecchi, ma vintage.

La notizia è che i molti afecionades del genere possono mettersi in viaggio per Pavia, dato che da oggi al 17 ottobre al Castello di Belgioioso, si terrà Next Vintage, la più importante e fornita vetrina di Vintage d'Europa.

GUARDA IL VIDEO DELLA SCORSA EDIZIONE >

Alla manifestazione partecipano circa cinquantacinque espositori provenienti da diverse regioni italiane, con le loro migliori proposte moda e accessori, in un percorso che alterna epoche per una scelta ampia ed esclusiva.
Ad ognuna il suo decennio: per le romantiche degli anni Quaranta ci saranno abiti e pantaloni illuminati da fili di lurex e lamé, per le hippy moderne i cappelli a tesa larga, e le amanti degli anni Ottanta potranno trovare i completi da lavoro giacca e pantaloni. E ancora pellicce, tendenza di quest'inverno, e tanti accessori, dai cravattini alle bretelle. Ce n'è comunque per tutti, non solo per donne, ma anche per uomini.

All'interno della manifestazione sarà possibile visitare inoltre la mostra "Bagagli e dettagli di un viaggio al passato. Bauli, valigie, borse e accessori da viaggio da metà Ottocento al 1980".
L'esposizione, che presenterà numerosi articoli, tra cui bauli, trousse da bagno e porta colletti, racconterà il percorso evolutivo e l'importanza affettiva degli oggetti che hanno accompagnato i viaggiatori dal 1800 al 1980.

Tutti gli oggetti esposti saranno affiancati inoltre da dettagli sempre e ovviamente "vintage", dalle etichette di hotel italiani e internazionali, ai timbri e depliant di crociere di navi italiane e straniere.

E PER QUELLI CHE NON CI POTRANNO ANDARE, DOMANI ONLINE IL NOSTRO REPORT FOTOGRAFICO!

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
Luisairiwnse 62 mesi fa

Spendida mostra e un tuffo nei de enni passati

Sono andata al Castello di Belgioioso, giornata meravigliosa avrei voluto rimanere 3 giorno per poter vedere tutti i dettagli........bellissima la mostra dei bagagli

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).