Un look alla Lisbeth Salander (by H&M)

27 ottobre 2011 
<p>Un look alla Lisbeth Salander (by H&amp;M)</p>
PHOTO COURTESY H&M

Giubbotto da motociclista, felpa con cappuccio, skinny pants in pelle, vecchio zaino, e anfibi consumati. È questa la divisa di Lisbeth Salander, l'hacker uscita dalla penna dello scrittore svedese Stieg Larsson. In concomitanza con l'uscita di Millenium: Uomini che odiano le donne di David Fincher (da noi nelle sale a Natale), H&M lancia una collezione di 30 pezzi ispirata al guardaroba della geniale eroina, affidandone la realizzazione a Trish Summerville (nella foto con la sua collezione H&M), costumista del remake americano.

In lotta con la violenza maschile, sottoposta a torture fisiche, Lisbeth - 40 kg per 1.50 di altezza ma in grado di guidare enormi motociclette - non ha certo tempo di pensare al suo guardaroba, eppure il suo look trasandato, più funzionale che stylish, è espressione della sua personalità e della sua grinta.

La versione by H&M è una rivisitazione in chiave fashion dei capi più simbolici della sacerdotessa dark, dalle giacche da biker alle felpe con cappuccio, fino alle calzature - sneakers alte, zeppe urban e anfibi dall'aspetto used. A completare il Lisbeth-style, un orecchino tribale che rimanda ai piercing di cui la tormentata eroina è ricoperta. La collezione sarà presentata in anteprima da Colette a Parigi il 28 novembre e successivamente, dal 14 dicembre, nei reparti Divided di circa 180 punti vendita H&M in tutto il mondo.

Condividi:
  • Twitter
  • Facebook
  • Delicious
RISULTATI
pinkleopard 45 mesi fa

bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MillaZu 61 mesi fa

I love #LisbethSalander! si sanno già i negozi in italia dove sarà venduta questa collezione?

lucia luna 61 mesi fa

dopo Versace per h&m ci voleva qualcosa di grintoso! vediamolo!!

cla 62 mesi fa

...e gia lo sai------''

Fede 62 mesi fa

decisamente d'accordo con viola!

viola 62 mesi fa

Mi sa che questa collezione mi piacerà molto di più di quella Versace!

Lunghezza massima del commento: 1000 caratteri
Style.it si riserva di cancellare commenti con contenuto diffamatorio o volgare, i messaggi autopromozionali e/o commerciali, oppure in cui vengano indicati dati sensibili o personali (indirizzi mail, numeri di telefono,...).