Doctor bag: siete pronte a giocare al dottore?

di Margherita Calabi 

Doctor bag: è lei la borsa must dell'inverno, grande protagonista anche in passerella a Milano, Parigi e New York. Scegliete la vostra preferita tra i 35 modelli (per tutti i gusti e tutti i budget) che abbiamo selezionato per voi

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

It bag per eccellenza di questo inverno, arriva in scena la Doctor bag. Borsa dal look un po' vintage, con la sua forma un po' squadrata e i manici rigidi, è stata la protagonista nelle passerelle di questo inverno. L'abbiamo vista abbinata ai look più diversi da Louis Vuitton a Marc Jacobs, da Marni a Prada e Miu Miu (guarda tutte le sfilate dell'autunno/inverno 2012-13).

A noi piace perché è super chic, originale e capiente e perché funziona con tutto. Abbinata a denim e tronchetti è perfetta per un look disinvolto da giorno e nella sua versione più mini è perfetta con abiti e décolleté in vernice la sera.

Dei modelli che abbiamo selezionato per voi, quella di Jil Sander nera e rosa è per vere fashionista insieme a quelle total black di Proenza Schouler. La più originale è quella viola con applicazioni floreali gialle e arancioni di Prada, e per chi ama i colori forti ci sono anche quella rosso fuoco di Marni e quella gialla di Miu Miu. Noi ci siamo innamorati di quella nera con stampa cocco di Topshop (è anche accessoriata con una finta coda di volpe) e quella di Chickwish con motivo azteco. Le più preziose sono quelle di Zagliani in morbidissima pelle di pitone e quella in coccodrillo verde di Louis Vuitton ma il passe-partout di stagione è sicuramente quella in pelle nera di Zara (super chic, vi seguirà in qualsiasi occasione). E per chi volesse un look davvero vintage, consigliamo quelle intramontabili in velluto di Roberta di Camerino oppure quella in pelle di lucertola rosa di Tory Burch.

Quest'inverno insomma qualsiasi sia il vostro gusto (e il vostro budget) una cosa è certa: se volete andare sul sicuro, investite in una doctor bag.

DA STYLE.IT

  • Bellezza

    Capelli corti, tagli e styling estate 2015

    Ultimo colpo di coda dell'estate, ma non certo in testa! Tagli corti e styling di tendenza continuano a dettar legge...

  • Bellezza

    Unghie estive, i colori degli smalti dell'estate 2015

    Dalle nuance vitaminiche all'effetto nude, passando per smalti sparking e shining! Un arcobalendo di nuance è pronto a ravvivare le vostre manicure, ma non dimenticate la cura dell'unghia!

  • Bellezza

    Capelli, tendenze estate 2015: la treccia

    Alternativa alla solita coda, la treccia non riesce a passare di moda. Laterale, a spiga, a coroncina o dall'effetto "messy", anche quest'estate largo agli intrecci. Come le star!

  • Moda

    Tendenze moda estate 2015: in spiaggia a righe

    Sono prerogativa di ogni stagione estiva. Spesse o sottili non importa. Bastano che invadano i vostri guardaroba. E le spiagge


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer