La Pinko Bag si colora d'Africa

di Alice Abbiadati 

Giovedì 21 febbraio, Pinko presenterà le sue Bags for Etiopia negli spazi dello Studio Giangaleazzo Visconti di Milano, con l'intento di portare un messaggio 100% etico all'interno del mondo della moda

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

In occasione della Fashion Week di Milano ormai alle porte, anche Pinko parteciperà da protagonista. Ma con una nuova visione della moda, più etica e non solo estetica.

L'azienda italiana rilancia la Pinko Bag, borsa divenuta un fenomeno di costume negli anni Novanta, e che ora è pronta a vestire i colori dell'Africa; la stilista e ambasciatrice etica della moda in Italia, Marina Spadafora, è stata scelta dal brand proprio per curare la parte creativa del progetto di Fashion for Development, che da anni si batte per lo sviluppo nei paesi del terzo mondo attraverso la moda.

Nasce così Pinko Bag for Etiopia, una collezione che sarà presentata domani, 21 febbraio, presso lo Studio Giangalezzo Visconti di Milano, e che potrete acquistare in tutte le boutique del brand.

La capsule, composta da sei modelli di borse in sei vesti grafiche diverse, è stata realizzata da sole donne in una fabbrica di Adis Abeba per Pinko, con l'intento della stilista di rendere omaggio alla cultura e alle popolazioni del Corno D'Africa.

Un'esplosione di colori che si vuole ispirare alle pitture che le popolazioni indigene della Valle dell'Omo si dipingono sul corpo, come espressione unica e simbolica. E che potrete anche voi indossare, consapevoli di questa moda dai compiti nuovi, bella e (soprattutto) buona.

DA STYLE.IT

  • Cucina

    Aperitivo con i bambini

    Cibo semplice nel gusto e colorato nella veste. Per un happy hour versione junior!

  • Casa

    A tavola tutti composti: almeno a Natale!

    Accademia Italiana del Galateo ha stilato 9 regole d’oro da seguire durante i pranzi e le cene di Natale, in collaborazione con Tenderly

  • Casa

    10 cose che non penseresti di trovare all'IKEA

    Non solo divani, armadi, cucine: IKEA è famosa per i mille accessori per la casa, eccone alcuni davvero particolari!

  • Casa

    Dove comprare bellissime fodere per cuscini senza muoversi dal proprio letto!

    L'autunno è arrivato e lo passerete attaccate alla vostra coperta di Linus? È tempo allora di abbinarci il cuscino giusto!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer