Alberta Ferretti: Cina mon amour

di Serena Gallucci 

Il brand approda su Weibo

Serena Gallucci

Leggi tutti


La sfilata Alberta Ferretti Primavera/estate 2012 su Weibo

La sfilata Alberta Ferretti Primavera/estate 2012 su Weibo

Moda italiana sul Twitter cinese? Alberta Ferretti ha detto si! Il brand del Made in Italy ha fatto il suo ingresso trionfale su Weibo, la piattaforma di microblogging più famosa della Cina, con un profilo VIP e tanti aggiornamenti in lingua… pardon, ideogrammi originali.

Weibo, 145 milioni di utenti registrati e nulla da  invidiare al fratello maggiore americano, è diventato il social di riferimento per i brand del lusso in Cina. Alberta Ferretti ha addirittura aperto due canali: Alberta Ferretti e Philosophy di Alberta Ferretti.

La forza del social network con gli occhi a mandorla sta nell'unire l'immediatezza di Twitter alla ricchezza di Facebook per regalare alle fashion victim cinesi un canale esclusivo dove condividere il loro amore per  il lusso all'italiana. Insomma, non solo 160 caratteri, ma anche video delle sfilate e  foto delle collezioni.

E non finisce qui: la maison ha aperto il canale ufficiale su YouTube, rivolto ai fan provenienti dal più remoto angolo del globo che ospita le immagini delle sfilate e i backstage delle passerelle.
Follower di tutto il mondo: condividete, condividete, condividete!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Cerca in Sfilate

Stagione Designer