Burberry su Twitter e Gucci su Tumblr: la moda si fa social

di Serena Gallucci 

I premi LuxuryLab assegnati dalla New York University

Serena Gallucci

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La sfilata Burberry Prorsum Primavera/estate 2012

La sfilata Burberry Prorsum Primavera/estate 2012

Prendete un tweet e una catwalk (la passarella per gli inglesi), mescolate energicamente e otterrete un tweetwalk, alias il vincitore della categoria Most digital in Fashion. A ritirare il premio Burberry, brand ideatore dell'evento, a consegnarlo il LuxuryLab della New York University, entusiasta della primo backstage on air della storia della moda.
E' successo a Londra durante la Fashion Week di settembre. Il celebre marchio inglese ha mandato in anteprima su Twitter la collezione che di lì a poco avrebbe illuminato gli occhi dei presenti alla sfilata e degli appassionati di tutto il mondo collegati in streaming.
E non è finita qui. In occasione del lancio della nuova fragranza Body, Burberry ha organizzato una campagna su Facebook che promette un omaggio profumato con un semplice Like.
Il risultato? 8,5 milioni di follower nel giro di pochi giorni e tanti nasi soddisfatti.
Eppure Burberry non è l'unico brand presente nella classifica dei 49 marchi fashion più digitali. Da tenere d'occhio anche gli italiani Dolce&Gabbana, attivissimi su Twitter e Instragram, il tedesco Hugo Boss, re dell'interazione su YouTube e il francese Louis Vuitton, che impazza su Foursquare.
Nota per le amanti del Made in Italy: Gucci ha appena aperto un profilo su Tumblr.

DA STYLE.IT

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