La buona moda di eforpeople.com

di Lucia Del Pasqua 

Dal 17 novembre si compra online a fin di bene

Lucia Del Pasqua

Lucia Del Pasqua

ContributorLeggi tutti

Prima ora: lezione di greco. Cominciamo con la kalokagathia. Anche se per molti è arabo, tutti gli ex o gli studenti del Liceo Classico sanno (o dovrebbero sapere) che questa parola significa letteralmente "bello e buono".
Ci son alcune iniziative che sono esattamente così, ovvero belle e buone. Tipo quella promossa da Eforpeople.com, che unisce il bello delle migliori griffe del fashion alla "bontà" di un progetto solidale.

A partire dal 17 novembre su questa speciale boutique virtuale, si potranno acquistare con pochi click capi di marchi prestigiosi a prezzi più bassi, e l'intero ricavato delle loro vendite andrà alla missione Salesiana di Suor Laura Girotto, per la costruzione del primo Ospedale Pediatrico di Adwa, in Etiopia.

La mente dell'iniziativa è Simonetta Tugnoli Frabboni, presidente di Baby nel Cuore, una onlus che, attraverso Eforpeople.com, in sette edizioni ha raggiunto importanti traguardi per i bambini bisognosi di tutto il mondo, come la costruzione dell'ospedale pediatrico a Salvador Bahia in Brasile o la ricostruzione della casa "Madre-bambino" in Abruzzo.

Tra le proposte da acquistare, una collezione vintage disegnata da Roberto Capucci, donata dal soprano Raina Kabaivanska, borse Hermès, abiti e accessori Salvatore Ferragamo e Valentino. E ancora capi firmati Alberta Ferretti, Roberto Cavalli, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Loro Piana, Brunello Cucinelli, Blumarine, Chanel, e tanti altri.
Per essere sempre aggiornati sulle novità della nuova edizione, in attesa dell'apertura delle vendite, è già online il magazine Eforpeople.com che, che con un blog, curiosità dal mondo della moda e video-interviste dei creatori e testimonial del progetto, offre la possibilità di navigare in anteprima tra le proposte che si potranno acquistare dal 17 novembre.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer