Il Natale di H&M arriva due volte

di Lucia Del Pasqua 

Il marchio di moda low cost celebra le festività con una doppia iniziativa

Lucia Del Pasqua

Lucia Del Pasqua

ContributorLeggi tutti


Capi della Conscious Party Collection di H&M

Capi della Conscious Party Collection di H&M

Il Natale verrà anche una sola volta all'anno, ma si festeggia due volte. E tutte e due le volte a fin di bene. Dato che a Natale siamo tutti più buoni, H&M celebra le festività con una doppietta, sia aiutando l'UNICEF, sia proponendo dei capi sostenibili.

Il marchio di moda low cost ha così "indetto una riunione" convocando le personalità del mondo del cinema, della moda, dell'arte e della musica, con tanto di fidanzati/e, mamme e papà, e li ha immortalati in una campagna dal tema tutto familiare, per raccogliere fondi a favore dell'UNICEF.
La super-model Karen Elson è stata così fotografata con la sorella Kate, mentre Georgia Jagger, figlia di Mick, con sua madre, Jerry Hall. E ancora: il cantante Bryan Ferry è stato ritratto con il figlio Tara, mentre la modella Abbey Lee con il fidanzato Matthew Hutchinson
Per mostrare il vero spirito del Natale, una parte dei proventi delle vendite di alcuni capi selezionati e contrassegnati da una speciale etichetta andrà in beneficienza. Per ogni pezzo venduto H&M donerà alla principale organizzazione per i diritti dell'infanzia circa un dollaro, pari al costo di una settimana di scuola per un bambino del Bangladesh.

E non finisce qui. Dato che tra Natale e Capodanno c'è un'abbastanza regolare corsa all'outfit, H&M offre la possibilità di sbizzarrirsi senza troppi sensi di colpa, con la Conscious Party Collection. Disponibile nei punti vendita a partire dal 24 novembre, la collezione donna è caratterizzata da camicie kimono, pantaloni a vita alta, giacche da smoking rosse (come il colore di Babbo Natale) e tanti accessori, tra cui maschere e cappelli con le piume.
E poi c'è il reparto Divided, con uno stile rock e gotico, con abiti neri drappeggiati e pantaloni con dettagli in metallo.
Ovviamente anche qui c'è sostenibilità (quindi siamo al terzo festeggiamento), dato che questa collezione è interamente realizzata con materiali ecologici, come il cotone biologico, il poliestere riciclato e il Tencel®, in linea con l'impegno responsabile di H&M per creare un futuro più sostenibile anche nella moda.

DA STYLE.IT

  • Moda

    San Valentino 2015, le idee regalo

    La festa per eccellenza dedicata all'amore è alle porte. Ecco una selezione delle proposte più fashion da regalare alla dolce metà

  • Moda

    Natale e Capodanno, i look per le feste

    Dopo aver pensato ai regali, adesso, è tempo di scegliere il look da sfoggiare durante le feste. Largo al rosso e al classico nero. Ma senza dimenticare lustrini e pailettes

  • Moda

    Natale 2014, le idee regalo fashion per lui

    Dopo aver pensato ai regali di Natale per lei, adesso tocca a quelli per lui. Ecco alcune proposte fashion

  • Mamma

    Calendari dell'avvento

    Pochi giorni e inizia il countdown al Natale! E non c'è Dicembre che si rispetti se non c'è un Calendario dell'Avvento: eccone alcuni bellissimi da comprare, anche all'ultimo secondo!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer