Un novembre speciale per l'Uomo Vogue di Franca Sozzani

di Maria Luisa Tagariello 

5 anni di stile in 87 copertine: una mostra celebra il quinto anniversario della direzione di Franca Sozzani al prestigioso mensile maschile

Maria Luisa Tagariello

Maria Luisa Tagariello

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Si possono raccontare cinque anni di stile in ottantasette immagini? Si può fare anche di più, se le immagini in questione sono le copertine de L'Uomo Vogue e ritraggono personaggi iconici del nostro tempo immortalati da altrettanto iconici maestri della fotografia contemporanea.

Raccolte tutte nel numero di novembre del mensile maschile di Condé Nast (pubblicato con 5 diverse copertine con il titolo The Cover Book), le 87 cover sono ora oggetto di una grande retrospettiva fotografica volta a celebrare i primi cinque anni di Franca Sozzani alla direzione della rivista.

Michael Jackson, Sean Penn, Keith Richards, Tokyo Hotel, Beyoncé Knowles, ma anche Nelson Mandela, Rupert Murdoch, Al Gore, e poi ancora Cindy Sherman, e Maurizio Cattelan - per citarne soltanto alcuni - sono i volti-copertina che dalle pagine de L'Uomo Vogue ci hanno raccontato in questi anni storie e stile contemporanei, e che domenica 27 e lunedì 28 novembre saranno in mostra presso la sede milanese della casa d'aste Sotheby's, in via Broggi 19. Le foto saranno poi messe all'asta il 19 gennaio 2012 a Sotheby's Paris, e il ricavato della vendita sarà devoluto a Fashion 4 Development, partner operativo delle Nazioni Unite (ONU) di cui Franca Sozzani è Goodwill Ambassador, con l'obiettivo di implementare strategie per l'indipendenza delle donne nel mondo.

DA STYLE.IT

  • Mamma

    A lezione di… idratazione!

    Al via con la ripresa dell’anno scolastico la campagna educativa Hydration@school, per sensibilizzare i più piccoli e le famiglie sull’importanza di una corretta idratazione.

  • Mamma

    Torna il concorso “La matita delle idee”

    Arrivato alla quarta edizione, il premio nazionale indetto da Giotto – F.I.L.A. rivolto alle scuole dell’infanzia e primarie, quest’anno si intitola: “Crescere è un’arte – Stare bene con gli altri, stare bene a scuola”.

  • Mamma

    Save the date: “Ninja Tour”

    Se vostro figlio sogna da sempre di essere un guerriero valoroso e responsabile come le tartarughe Ninja, allora non può davvero perdersi il Ninja Tour!

  • Mamma

    Save the date: SpongeBob Live Party

    Per il weekend di Halloween non prendete impegni: siete tutti invitati allo SpongeBob Live Party! Di cosa si tratta? Leggetelo qui!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer