Dada Meeting Point

di Lucia Del Pasqua 

Lucia Del Pasqua

Lucia Del Pasqua

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

C'è modo e modo di spegnere le fiamme di un cuoco maldestro in cucina: o afferrando un banale estintore rosso o agguantando con nonchalance un Signor Estintore come se si tenesse in mano una bottiglia di vino. Che classe.
Da Dada Meeting Point a Milano ci sono non solo i bizzarri estintori Fire Design per la sicurezza in casa, ma anche le ciglia di carta Paperself per prendere il volo in un (s)batter d'occhio, e le scarpe di Elisa Nero con la punta d'acciaio per preparare psicologicamente chi pretende di fare un "po' troppo il simpatico".

Aperto da poco più di un mese, al numero dodici di via Gian Giacomo Mora, Dada Meeting Point è un'atelier di sperimentazione che riunisce giovani talenti del fashion system e artisti contemporanei internazionali, da Milano a Parigi passando per Londra e New York.
E' un ibrido tra store, boutique, market e gallery, un esperimento imbastito dall'imprenditore Jamil Dada in collaborazione con Mara Modolo, con l'intento di conservare lo spazio originario attraverso il recupero di alcuni degli elementi presenti come il soffitto in legno rimesso a nudo o la rimessa a vista dei soffitti a volta.
L'aspetto è quello di una factory con i suoi mattoni a vista, i muri alveolari e gli arredi fissi in acciaio di recupero. Il mood dello spazio è studiato per sembrare provvisorio, come se ci fossero dei lavori in corso fino a data to be defined, e anche per "urlare" che a partire dall'interior design, il Dada Meeting Point è sempre in progress, in continua ricerca di novità e di talenti da esporre.

E di marchi nuovi ce n'è un puotpourri, da Cecchi De Rossi con le sue borse tinte nel vino, a Uncommons Matters con le sue collane di porcellana che cingono le spalle, fino alle clutch in silicone e seta di Tzuri Gueta. E ancora Le Flùflù, Geroge Angelopoulos, Gavilane e un'infinità di altri brand da scoprire, a metà tra tradizione e innovazione, ricerca e avanguardia.

Sul sito dadaworld.it potete scoprire gli altri indirizzi dei Dada Meeting Point (ce ne sono due a Salò, a Brescia, e uno a Ningbo in Cina) e le novità riguardi i prodotti e le iniziative dell'atelier.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer