ASVOFF Barcelona: un concorso per i video di moda (fatti col cellulare)

di Daniela  Zenone 

Fino al 10 gennaio 2012 sarà possibile partecipare al Mobile Fashion Film Contest, con un video sul mondo della moda di massimo un minuto

Daniela  Zenone

Daniela  Zenone

Leggi tutti


Courtesy Diane Pernet

Courtesy Diane Pernet

Che il video sia diventato ormai il linguaggio principe per esprimere le corde più sottili della moda è ormai cosa risaputa. Quello che forse ancora non sapete è che la nuova frontiera del fashion video si appella allo strumento tecnologico più usato e amato da tutti noi: gli smartphone! La prima edizione spagnola del festival internazionale di fashion film fondato da Diane Pernet, ASVOFF Barcelona, ha lanciato il primo concorso al mondo dedicato ai video ispirati alla moda creati tramite telefonini.

Il Mobile Fashion Film Contest è rivolto a tutti quelli desiderano esprimere il proprio senso del bello o dell'insolito unito all'intepretazione personale della moda in un progetto creativo realizzato con tecnica fai-da-te.

Grazie alle possibilità del telefonino intelligente, ognuno di noi può svolgere contemporaneamente i ruoli di regista, art director, scenografo, coreografo, costumista e dar sfogo alla fantasia più sfrenata nel concretizzare un fashion video di un minuto. I video potranno essere caricati entro l'10 gennaio 2012 sul sito di ASVOFF Barcelona, dove, passata la pre-selezione, saranno poi visionati e votati dal pubblico internazionale della rete. Il vincitore del Mobile Fashion Film Contest sarà reso noto al festival di ASVOFF Barcelona che si terrà dal 24 al 27 gennaio 2012 al CaixaForum a Barcellona. Durante la kermesse di workshop, conferenze, tavole rotonde e proiezioni di film è prevista la cerimonia di premiazione dei tre concorsi promossi dal festival. Oltre al miglior video realizzato con il telefonino, saranno annunciati anche i vincitori del concorso OFFICIAL FASHION FILM CONTEST, per video della durata di 5 minuti,  e del STUDENTS FASHION FILM CONTEST, concorso rivolto agli studenti di scuole internazionali di cinema e di moda.

L'autore del miglior "mobile fashion film" riceverà in premio una scultura del rinomato artista Miguel Villalobos (nella foto, la Pernet con una sua opera).

Ci state ancora pensando?! Sfoderate il telefonino e iniziate a filmare! Finalmente un'occasione alla portata di tutti per mostrare al mondo il "genio fashion" che c'è in noi…

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer