A colazione sulla luna con Patrizia Pepe

di Maria Luisa Tagariello 

Sfilata e dinner party da sogno per presentare la collezione Autunno-Inverno 2012/13 del marchio fiorentino

Maria Luisa Tagariello

Maria Luisa Tagariello

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

In prima fila, oltre ai buyer, i giornalisti delle principali testate di moda italiane insieme a blogger supercliccate, provenienti dalle capitali della moda europee, la milanese Veronica Ferraro di The Fashion Fruit, la londinese Susie di Style Bubble e la parigina Louise di Miss Pandora.
Sto parlando della sfilata Autunno-Inverno 2012/13 di Patrizia Pepe, organizzata in grande stile nella sede dell'azienda fiorentina, a Capalle. La stilista Patrizia Bambi saluta il suo pubblico, visibilmente emozionata e stretta ai suoi collaboratori, sotto una spettacolare pioggia di brillantini: polvere di stelle… anzi, di luna poiché la luna è il tema della collezione dal titolo evocativo di Breakfast on the Moon. "Una nuova stagione che proietta l'immagine femminile verso uno spazio lunare e simbolico, in bilico tra presente e futuro", si legge nella nota stampa, e spazio lunare è senza dubbio la Stazione Leopolda a Firenze dove la serata prosegue con un esclusivo dinner party. Favoloso l'allestimento della suggestiva location postindustriale, con una mise en place da mille e una notte sulla quale dondolano orchidee rovesciate come centrotavola sospesi.

Una serata all'insegna del glamour, come assolutamente glam è la collezione, dominata da suggestioni Seventies per il giorno, con abiti nei toni del beige, del marrone e del bordeaux, e vaporose fake fur per ripararsi dal freddo, mentre pizzi, ricami di lurex, esplosioni di strass e fili di paillettes arricchiscono la notte in nome di uno stile rock chic. Non mancano tailleur ultrafemminili che abbinano strette giacche bustier a pantaloni ampi e morbidi, o viceversa top modello pashmina a skinny pants dal fit perfetto. Un guardaroba completo, a cui si aggiungono due accessori must-have: il cappello a tesa larga ton sur ton, e gli irrinunciabili calzini da portare con decolletè e mary jane.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer