A colazione sulla luna con Patrizia Pepe

di Maria Luisa Tagariello 

Sfilata e dinner party da sogno per presentare la collezione Autunno-Inverno 2012/13 del marchio fiorentino

Maria Luisa Tagariello

Maria Luisa Tagariello

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

In prima fila, oltre ai buyer, i giornalisti delle principali testate di moda italiane insieme a blogger supercliccate, provenienti dalle capitali della moda europee, la milanese Veronica Ferraro di The Fashion Fruit, la londinese Susie di Style Bubble e la parigina Louise di Miss Pandora.
Sto parlando della sfilata Autunno-Inverno 2012/13 di Patrizia Pepe, organizzata in grande stile nella sede dell'azienda fiorentina, a Capalle. La stilista Patrizia Bambi saluta il suo pubblico, visibilmente emozionata e stretta ai suoi collaboratori, sotto una spettacolare pioggia di brillantini: polvere di stelle… anzi, di luna poiché la luna è il tema della collezione dal titolo evocativo di Breakfast on the Moon. "Una nuova stagione che proietta l'immagine femminile verso uno spazio lunare e simbolico, in bilico tra presente e futuro", si legge nella nota stampa, e spazio lunare è senza dubbio la Stazione Leopolda a Firenze dove la serata prosegue con un esclusivo dinner party. Favoloso l'allestimento della suggestiva location postindustriale, con una mise en place da mille e una notte sulla quale dondolano orchidee rovesciate come centrotavola sospesi.

Una serata all'insegna del glamour, come assolutamente glam è la collezione, dominata da suggestioni Seventies per il giorno, con abiti nei toni del beige, del marrone e del bordeaux, e vaporose fake fur per ripararsi dal freddo, mentre pizzi, ricami di lurex, esplosioni di strass e fili di paillettes arricchiscono la notte in nome di uno stile rock chic. Non mancano tailleur ultrafemminili che abbinano strette giacche bustier a pantaloni ampi e morbidi, o viceversa top modello pashmina a skinny pants dal fit perfetto. Un guardaroba completo, a cui si aggiungono due accessori must-have: il cappello a tesa larga ton sur ton, e gli irrinunciabili calzini da portare con decolletè e mary jane.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Cerca in Sfilate

Stagione Designer