Aspettando AltaRoma...

di Margherita Calabi 

Gli eventi, le novità e tutti gli appuntamenti da non perdere alla prossima edizione di AltaRoma, dal 28 al 31 gennaio

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto: courtesy AltaRoma

Foto: courtesy AltaRoma

Per la 20° edizione di AltaRomAltaModa, dal 28 al 31 gennaio, oltre alle sfilate couture PE 2012 saranno numerosi gli eventi e le esposizioni ad animare la nostra capitale. Fra gli appuntamenti da non perdere segnaliamo:

LIMITED/UNLIMITED. Il progetto di Silvia Venturini Fendi che presenta collezioni all'insegna della ricerca e dell'artigianalità, è forse il più atteso della settimana. Il tema di questa quarta edizione è 'Homage': ogni oggetto in esposizione sarà "un piccolo oggetto del desiderio", un omaggio ad una figura, un'idea o una visione che per ogni designer è una fonte di ispirazione. Tra i 32 partecipanti anche Manish Arora, Marco De Vincenzo, Max Kibardin, LGR, Paula Cademartori, Moi Multiple, TL-180. L'evento si terrà sabato 28 gennaio, dalle 17 alle 20, presso l'Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti 47.

Spazio ai giovani con "Made in W.I.O.N" - il progetto Who is on Next ideato da AltaRoma in collaborazione con Vogue - che presenta in anteprima le collezioni a/i 2012-13 di talenti emergenti. Nel complesso monumentale di S. Spirito in Sassia sfileranno Marta Ferri, il vietnamita Tô Long Nam, il greco Angelos Bratis, Francesco Ferrari e Tomaso Anfossi di Co/te e Stella Jean, romana di origine caraibica.

La collezione sfilata 'The Brevity of Light' della guest designer Silvina Maestro - uruguaiana, ha studiato Fine Arts alla Central Saint Martins di Londra e la sua collezione di laurea l'ha portata a fare l'assistente di Riccardo Tisci da Givenchy. In passato, ha collaborato anche con Emilio de La Morena e Alexander McQueen. La sua sfilata si terrà sabato 28 gennaio alle ore 13.30 al Complesso Monumentale S.Spirito in Sassia.

L'anteprima mondiale di 'Disposable' la mostra fotografica che celebra il grande maestro e fotografo di moda Wayne Maser. I suoi scatti hanno ritratto personaggi da Carla Bruni, Yasmin Le Bon a Johnny Depp, Madonna e Clint Eastwood. Aperta al pubblico dal 29 gennaio al 1 febbraio (l'opening su invito è il 28 gennaio), al Vitellara 56, Largo G.M. Marzi 10.

Lancetti compie 50 anni e li festeggia con una retrospettiva di capi tratti dall'archivio storico del couturier e con Lancetti/Re-edition, una capsule collection di abiti ri-editati dalla designer Caterina Gatta, acquistabili online su Yoox.com. La retrospettiva si terrà lunedì 30 gennaio dalle 18 alle 21 ai Mercati di Traiano, Via IV Novembre.

A.I. Artificial Intelligence, la piattaforma che unisce arte, artiginata e moda in nome del Made in Italy, divisa in due progetti: A.I.Gallery, con opere ed installazioni nella città di Davide Orlandi Dormino, Carol Christian Poell e Bomba 41, e A.I. Fair, la fiera delle vanità artigiane, un grande mercato di giovani creativi Made in Lazio. Al Tempio di Adriano, Piazza di Pietra, domenica 29 gennaio, dalle 11 alle 20.

Per più informazioni su eventi e sfilate, visitare il sito www.altaroma.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer