Margherita Missoni apre le porte di casa a Lifestyle Mirror

di Margherita Calabi 

Margherita Missoni apre le porte del suo appartamento milanese per un'esclusiva intervista a Lifestyle Mirror, nuovo sito di shopping online

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Lei è la giovane star di una delle famiglie più importanti della moda italiana. Il progetto è la nuova piattaforma di shopping online di Mediabend Capital, casa editrice di Emanuele Della Valle. Stiamo parlando di Margherita Missoni che per Lifestyle Mirror (co-fondato dal fotografo Francesco Carrozzini) apre le porte del suo appartamento milanese e ci invita nel suo mondo. L'idea del sito è quella di offrire storie di copertina settimanali che raccontino le più intriganti personalità internazionali, scoprire le loro realtà e dare così un nuovo taglio alla formula dello shopping online.

Ad aprire questa serie di "incontri" era stata, la settimana scorsa, Daphne Guinness, che aveva accolto Lifestyle Mirror a casa sua a New York. La prossima è la giovane Missoni. Dopo aver vissuto nell'appartamento di famiglia in Corso Venezia a Milano e dopo cinque anni a New York, il suo nuovo nido si trova oggi nel quartiere di Brera. E' qui che, in un'intervista (di cui Style.it ha ricevuto in anteprima esclusiva foto e video) parla di moda, passioni e famiglia. "Quello che viene presentato in passerella è il riflesso più immediato dell'epoca in cui viviamo, è questo che mi affascina di più del mondo della moda" dice. Parla della sua adorazione per le scarpe e di quella volta che nonna Rosita ha dovuto comprarle gli stivali sia verdi che fucsia perché lei voleva indossare i due colori contemporaneamente. Parla anche della collezione Missoni donna PE 2012 che definisce "molto spagnoleggiante" (non a caso la campagna pubblicitaria di Jurgen Teller oltre a Mariacarla Boscono e Lowell Tautchin ritrae anche il regista Pedro Almodóvar insieme alle sue attrici ed attori del cuore, celebri danzatori di flamenco, Angela Missoni e le sue figlie a Villa Rosa, un vecchio locale di flamenco nel Barrio de las Letras di Madrid).

"Quando ero piccola la mia casa era un'esplosione di tutto: colori, quadri e oggetti di ogni genere" dice Margherita. Un'estetica mix and match, caratteristica del suo stile personale, che ha ricreato anche nella sua nuova casa. Lo spazio è infatti pieno di tesori di ogni epoca come il candelabro Veneziano di Seguso degli anni '60, il disegno di Sironi (un regalo del nonno per il suo 18° compleanno), i tessuti di Cole & Son (la carta da parati con stampa malachite della linea Fornasetti), i cuscini della linea Missoni per Target e il nostro preferito, un ricamo di Rob Wyne, regalo della mamma Angela, che dice: "I think of you and you don't know it" (Ti penso e tu non lo sai).

Dopo Margherita Missoni sarà il New Yorkese Sean Avery ad aprire le porte del suo appartamento a Soho e farvi scoprire la sua grande passione per l'arte e la fotografia. Nel frattempo, visitate anche la sezione beauty di Lifestyle Mirror, dove la scrittrice e blogger Sara Howard propone video lezioni settimanali di make-up dal suo appartamento sulla Quinta strada, e la sezione dedicata al salotto Double RL Ranch di Ralph Lauren in Colorado, che invita all'acquisto di mobili ed accessori con un tocco "American West". Stay tuned.


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer