Milano Moda Donna: inizia il conto alla rovescia

di Federico Rocca 

Da oggi al al 28 febbraio le sfilate milanesi: ecco le catwalk più attese in calendario

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti

Sono appena terminate le sempre fantasiose e spesso irriverenti sfilate della London Fashion Week (le hai guardate davvero bene? ti sei messa alla prova con il nostro QUIZ?), ma l'eccitazione per la Settimana della Moda di Milano è già febbrile. Il nastro di partenza viene tagliato oggi mercoledì 22 con la sfilata di Simonetta Ravizza, mentre martedì 28 verrà passato il testimone alla cugina d'oltralpe, la Fashion Week di Parigi. Noi di Style.it le seguiremo in tempo reale anche su Facebook e Twitter con commenti flash e foto dai backstage e dalle passerelle, su Pinterest e Tumblr con una scelta dei look più entusiasmanti e, naturalmente, sulle pagine del sito con tanti approfondimenti esclusivi, focus sugli accessori e gli scatti delle immancabili facce da front row.

QUALE E' LA CAPITALE DELLA MODA SECONDO VOI? RISPONDI AL SONDAGGIO >

Sono 72 le sfilate inserite nel calendario ufficiale della Camera della Moda, ma molte saranno anche le presentazioni: in totale quasi 140 collezioni Autunno/inverno 2012-13. Tra le grandi novità di questa edizione della kermesse, l'utilizzo del Castello Sforzesco quale location di alcuni defilé: un luogo simbolo di Milano, messo a disposizione dal Comune, che potrebbe diventare una casa permanente per le sfilate meneghine.
Dando un'occhiata al calendario delle catwalk, si nota l'assenza di alcuni marchi importanti. A cominciare da Moschino Cheap & Chic, che ha lasciato la propria "casa" milanese per approdare alla London Fashion Week. Assente anche D&G, la seconda linea di Dolce&Gabbana che è stata "assorbita" dalla prima linea e che rinasce, dunque, sotto una nuova forma. Manca all'appello anche il bravo Albino, che per questa stagione opta per una più semplice presentazione.

GUARDA LO SPECIALE DEDICATO ALLA NEW YORK FASHION WEEK >

Ecco, giorno per giorno, le sfilate più attese, che potrete seguire in diretta con approfondimenti e curiosità proprio qui, sulle pagine di www.style.it:

Mercoledì 22: Gucci, John Richmond, Alberta Ferretti

Giovedì 23: Max Mara, Blugirl, Fendi, Ermanno Scervino, Prada

Venerdì 24: Moschino, Etro, Blumarine, Versace

Sabato 25: Bottega Veneta, Emporio Armani, Jil Sander, Antonio Marras, Emilio Pucci

Domenica 26: Marni, Dolce & Gabbana, Missoni, Salvatore Ferragamo

Lunedì 27: DSquared2, Giorgio Armani, Roberto Cavalli, Gianfranco Ferrè

Martedì 28: New Upcomiung Designers e Next Generation

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Calendari dell'avvento

    Pochi giorni e inizia il countdown al Natale! E non c'è Dicembre che si rispetti se non c'è un Calendario dell'Avvento: eccone alcuni bellissimi da comprare, anche all'ultimo secondo!

  • Bellezza

    Polveri illuminanti

    Ombretti, ciprie, polveri che illuminano la pelle, perfetti per esaltarne il colore. Da stendere su viso, schiena e décolleté per le serate importanti o per dare un tocco di luce a una giornata grigia

  • Bellezza

    Beauty routine per la notte

    Sapevi che durante le ore notturne la produzione di collagene aumenta? Per questo e per molti altri motivi è necessario prendersi cura di corpo e viso anche mentre si riposa, con prodotti specifici pensati proprio per questo momento della giornata, sierei, creme, contorno occhi, anti-cellulite e non solo

  • Moda

    Come è bella la campagna (stampa) d'autunno

    Arriva l'estate ed è già tempo di Autunno/inverno 2013-14. Dopo le sfilate femminili, le catwalk maschili e i migliori look da red carpet, ecco che le nuove collezioni sono pronte a prendere vita sulla carta. Patinate, raffinate e impeccabili come sempre, le campagne pubblicitarie delle griffe più prestigiose saranno protagoniste indiscusse dei magazine di moda. Con qualche special guest d'eccezione


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer