Stella McCartney porta a cena la Evening Collection

di Alice Abbiadati 

La stlista ha presentato a Londra con una grande festa la nuova e speciale Winter 2012 Evening Collection

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

Difficile sarà battere la performance di Stella McCartney durante la Fashion Week londinese. Si è trattato di un'insolita presentazione, protagonista la Winter 2012 Evening Collection, che si è svolta sabato 18 febbraio durante una cena a Mayfair. Tra i centoquaranta invitati anche Rihanna, Kate Moss, Kanye West, Bianca Jagger, Anna Wintour, Anya Rubik.

Il jazz del'orchestra dei Ronnie Scotts e la magia dell'illusionista olandese Hans Klok, che supportato da Alexa Chung ha dato vita a uno spettacolo tra tempeste di neve e spade, alternando origami e metamorfosi, hanno aperto la festa. Più tardi, la Evening Collection, indossata anche da modelle d'eccezione come Shailene Woodley, Amber Valetta, Shalom Harlow, Yasmin Le Bon, Lucie De La Falaise and Anouck Leperee, ha vestito un'inaspettato show coreografato da Blanca Li sulle musiche dei Led Zeppelin.

La collezione enfatizza il vestire da sera "with ease", cioè con nonchalance, sentendosi a proprio agio. Così Stella McCartney sceglie di mixare maschile e femminile, azzardare audaci fantasie marmoree e volumi bold nei toni del blu, del verde, dell'oro. Abiti architettonici in bianco, nero e blu notte totali affiancano outfit in pizzo più fluidi, femminili, leggiadri. L'accessorio, che sia cintura o bijoux scintilla d'oro, liscio o incastonato di grosse gemme colorate o plexi sfaccettato.

La collezione, che in fondo è un magico omaggio della stilista alla sua Londra, sarà disponibile in tutti i monomarca del brand, sul sito www.stellamccartney.com e in selezionati store a partire da Luglio 2012.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer