Le Pin Up di Benetton colpiscono ancora

di Lucia Del Pasqua 

La missione curve continua: viva le forme!

Lucia Del Pasqua

Lucia Del Pasqua

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Welcome to Pleasantville 2.0. Mancano sia Tobey Maguire che Reese Witherspoon, ma il look è quello, con le maglie che devono mettere bene in evidenza le forme. Guai il contrario, siamo donne, oltre le gambe c'è di più.

Reduce dal successo internazionale di Pin Up per l'Autunno-Inverno (vi ricordate la pubblicità con la ragazza felice che si tira la coda?), Benetton, leader mondiale del knitwear, ha sviluppato una collezione di maglieria in cotone leggero per la stagione più calda.
Grazie ad una tecnologia adattata con naturalezza alla nuova lavorazione anche per la Primavera-Estate, tutte le Pin Up inside potranno sentirsi anche Pin Up outside.

I modelli sono semplici e classici, fatti apposta per esaltare le curve del corpo femminile di qualsiasi età e struttura fisica. Tra le proposte spiccano un aderente modello a manica lunga con ampia scollatura, uno smanicato e il pezzo passepartout per eccellenza, il cardigan. I colori? Quelli pastello, come tendenza vuole, dai toni del limone, della menta, fino al lilla e al sorbetto (vedi tendenza: Ma che bel pastello), colori da abbinare e mescolare fra loro, il color-block oltre ad andare di moda, rende tutte più allegre.

Con il progetto Pin Up, Benetton vuole lanciare un messaggio chiaro e conciso e dire ciao alle modelle filiformi, perché le donne normali sono fatte di ossa ma soprattutto di carne, e se c'è, è bene farla vedere anziché nasconderla, dato le curve sono sinonimo di femminilità. Un concetto che sembra forse ancora troppo vetusto, ma siamo sulla buona strada.

Nel frattempo, l'annuncio ufficiale è che Benetton non si fermerà certo al "pezzo sopra", ma esalterà le forme anche dalla vita in giù. Quindi la missione curvy continua.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer