Matthew Williamson apre il primo monomarca italiano

di Francesca Cagliani 

Un esclusivo party celebra l'apertura della prima boutique monomarca in Italia dello stilista britannico al Fidenza Village

Francesca Cagliani

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27 marzo 2012: apre al Fidenza Village la nuova pop-up boutique di Matthew Williamson, inaugurata con un esclusivo cocktail party. Il Fidenza Village è uno dei nove Chic Outlet Shopping Villages in Europa, del gruppo Value Retail, meta indiscussa di fashion addicted e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Un luogo dedicato a chi ama la moda, dove si possono trovare delle vere e proprie occasioni, con sconti fino al 60%.
Dopo la sua collaborazione con H&M e con il gruppo Mariella Burani Fashion (per cui ha realizzato una collezione più conveniente, al fine di accontentare le fan del brand non proprio alla portata di tutti), non è casuale che lo stilista abbia scelto un otulet per proporre il primo monomarca italiano. In una breve intervista ci racconta che per lui è di fondamentale importanza rendere la moda accessibile a tutti.

"Sono un fan accanito di Chic Outlet Shopping", dice, "questo è uno spazio grandioso per esporre le mie collezioni. E' proprio quello su cui si dovrebbe basare una vera shopping-experience. Circondata dal meraviglioso paesaggio italiano, ottimo cibo e niente stress - solo la possibilità di trovare le marche preferite a prezzi grandiosi".

Ma chi è Matthew Williamson? Britannico, classe 1971, vanta esperienze in case di moda come Marni, Accessorize ed Emilio Pucci. Ma è già nel 1997 che lo stilista crea il suo luxury brand. Da li in poi un susseguirsi di successi no-stop, con il sostegno di modelle illustri come Kate Moss, Helena Christensen e Jade Jagger, che non riescono più a fare a meno dei suoi meravigliosi abiti. Nelle collezioni predominano il colore e lo stile bohemian che, nel corso del tempo, diventano un suo segno di riconoscimento assoluto.

"Nel mio lavoro e nella ma vita vivo day-by-day. Mi interessa ciò che accade oggi, domani...ma non ciò che accadrà tra un mese o cinque anni. L'importante è ciò che abbiamo ora. Quello che avverrà in futuro, non possiamo ancora conoscerlo".

Nella pop-up boutique è stato possibile ammirare i pezzi della collezione Primavera/estate 2012. Un trionfo di colori vivaci, in alcuni caso fluo, che si declinano perfettamente su abiti per il giorno e per la sera. I ricami sono preziosi, nessun dettaglio è lasciato al caso. Anche gli accessori sono di grande effetto, decorati da borchie e strass. Lo stile Matthew Williamson è sicuramente dedicato a chi non ama passare inosservato.

La boutique rimarrà aperta fino alla fine di luglio 2012. Affrettatevi!

DA STYLE.IT

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