The Blonde Salad in vetta ai Top Fashion Blog italiani

di Alice Abbiadati 

Chiara Ferragni raggiunge la medaglia d'oro nella classifica dei 50 blog più cliccati del web, proprio nel momento che la vede protagonista di polemiche e accuse

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

Ebbene si... Chiara Ferragni, per molti meglio conosciuta come The Blonde Salad, è arrivata in vetta alla classifica dei 50 Top Fashion Blog Italiani, pubblicata dal trimestrale di informazione dedicato alla moda Les Chaiers Fashion Marketing. Ricorderete - perché ne abbiamo scritto - che neanche un mese fa Chiara era al secondo posto (GUARDA LA CLASSIFICA PRECEDENTE >). Ora, con 1.775.000 visite al giorno, è finalmente riuscita a battere tutti i suoi "colleghi" blogger.

La "vittoria" arriva proprio in questi giorni, insieme a polemiche che sono salite alle stelle, e che la accusano di "intervenire agli eventi soltanto dietro a un compenso a quattro zeri" (Simone Marchetti, La Repubblica Affari&Finanza del 2 aprile 2012). Polemiche secondo le quali la blogger "da ora in poi accetterà inviti e collaborazioni soltanto da marchi di fascia alta".

Ma la protagonista di queste accuse controbatte sulla sua page di Facebook: "Come ho già scritto a chi mi ha chiesto: smentisco assolutamente, sono già d'accordo con il giornalista per un'intervista per avere una visione oggettiva, visto che non è la prima volta che lo stesso pr dice cose false e assolutamente verificabili come tali (anche solo tramite le email che sono state scambiate).
Sono abbastanza stufa degli stessi giochetti che vengono fatti da certe persone, ci sono prove oggettive ed è giusto che vengano usate. Naturalmente ci sono progetti a pagamento, ma la partecipazione ad un evento con altre blogger non è mai stata una di quelle, e soprattutto collaboro volentieri con marchi come Stefanel o anche low cost, come ho fatto con Mango, Yamamay e come farei con altri brand, naturalmente se incontrano il mio gusto personale. Tutto è sempre dichiarato sul blog, che siano collaborazioni o regali, non ho niente da nascondere.
Passo e chiudo, spero vedrete presto i risultati di questa vicenda.
Vi terrò aggiornati."

E mentre i fan di tutta Italia attendono i suoi aggiornamenti in tempo reale, non resta che farle i complimenti per il suo attuale primo posto di Fashion Blogger italiana. Ma attenta Chiara, ora che è indubbiamente il tuo momento d'oro, a non farlo ritornare d'argento.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer