Carine Roitfeld debutta in edicola

di Alice Abbiadati 

A settembre uscirà il primo numero di CR Fashion Book, semestrale firmato dalla ex direttrice di Vogue Paris

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


La copertina del primo numero del semestrale

La copertina del primo numero del semestrale

Iniziali scritte a mano e il tocco glamour del colore per antonomasia della moda, sulla cover opaca del suo magazine; ecco come comparirà CR Fashion Book, il semestrale in uscita a settembre 2012 di Carine Roitfeld.

Che non abbia mai avuto paura di osare ormai è un dato di fatto (GUARDA LA CLASSIFICA DELLE 100 ICONE DELLA MODA >), ma la ex direttrice di Vogue Paris, dopo essersi raccontanta nel libro Irreverent, dà il via a un progetto tutto personale, che vuole unire la sua maurità professionale (GUARDA IL SUO STILE IN 14 CLICK >) alla voglia di novità: una celebrazione della moda e della creatività che le ruota intorno, analizzata dal punto di vista di fotografi, scrittori, modelle, stylist e talenti, noti ed emergenti. Un progetto ambizioso che sognava da anni (per non dire decenni) e che ora sta prendendo le sembianze della realtà, proprio con il nome con cui si è firmata in tutti i suoi editoriali.

Il magazine di 300 pagine circa, edito da Fashion Media Group ad un prezzo di copertina di 10 dollari, sarà sviluppato intorno a un tema specifico per ogni numero, con articoli nella lingua madre di chi li scrive.

CR Fashion Book avrà anche una componente online, una piattaforma in cui i contenuti di moda e arte verranno aggiornati in tempo reale, riprendendo i temi dell'edizione cartacea.

"Spero che le persone lo apprezzino, perché è trendy e senza tempo insieme" dichiara la Roitfeld. E noi non possiamo fare altro che augurarle Bonne chance!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer