Peuterey by Karim Rashid

di Lucia Del Pasqua 

Per il decimo anniversario del marchio italiano un cocktail esclusivo e una Limited Edition firmata dal designer anglo-egiziano

Lucia Del Pasqua

Lucia Del Pasqua

ContributorLeggi tutti


Capi Limited Edition Peuterey by Karim Rashid

Capi Limited Edition Peuterey by Karim Rashid

Il suo Karimanifesto parla chiaro: il design non serve tanto a risolvere problemi, ma alla beautification (che sembra quasi la somma delle parole "abbellimento" e "beatificazione") degli ambienti in cui viviamo.
E allora, quando il concetto di design è applicabile a ciò con cui ci vestiamo, a logica, dovrebbe servire a rendere più belle le persone.
Dalle sedute o dai bicchieri o da tutto ciò racchiuda la parola "design" fino ai capispalla il passo è breve, se di poliedrico industrial designer si parla. Karim Rashid, l'uomo che ama il fucsia e i colori in generale, ha messo lo zampino anche su Peuterey; infatti in occasione del prossimo Salone del Mobile a Milano (17-22 Aprile), ha creato una Limited Edition per il decimo anniversario del marchio italiano, reinterpretando due dei suoi modelli storici, Guardian da uomo e Sceptre da donna.

«Attraverso le frequenze e le interferenze cromatiche che ho progettato per Peuterey - ha affermato Karim Rashid - ho voluto codificare l'era delle informazioni e della velocità del mondo materiale. Oggi possiamo creare decorazioni, modelli, colori, tessuti direttamente collegati a un universo binario, in continua contrazione digitale, che io definisco DigiPop: un linguaggio di energia, dati e connettività. Lavorando con la bellezza e la qualità Peuterey ho plasmato due modelli in edizione limitata che riflettono la passione del marchio per il progetto».

Per festeggiare il decimo compleanno della Maison italiana (è già la seconda celebrazione, dopo quella ai Magazzini di Porta Genova a Milano a fine Marzo), e la collaborazione con il designer, il prossimo lunedì 16 aprile Karim sarà special guest di un esclusivo cocktail all'interno del flagship store del marchio, in via della Spiga 6. Ma mica solo e semplicemente guest: il windows concept del negozio sarà suo, e anche in consolle lui stesso farà vedere le sue abilità in termini musicali. Karim Rashid uno e trino (se non di più), insomma.

«Siamo entusiasti di poter celebrare il decimo anniversario di Peuterey attraverso un progetto così innovativo» concludono Francesca Lusini, Presidente di Peuterey Group, e Riccardo Coppola, Direttore Creativo e Consigliere Delegato.
«Nel corso di questi dieci anni - continuano - abbiamo raggiunto moltissimi traguardi ma non ci soffermiamo mai troppo sul passato perché il nostro sguardo è continuamente rivolto al futuro. Per questa speciale occasione abbiamo deciso di collaborare con due artisti di talento mondiale come Karim Rashid e Terence Koh, ispirati dalla sinergia creativa, dallo stimolo al progresso e dalla vocazione internazionale di Peuterey. Per questo abbiamo lasciato loro piena libertà, perché potessero cogliere e rivisitare l'identità del prodotto esprimendo la propria visione creativa senza alcun limite».

La nuova 10th Anniversary Limited Edition sarà disponibile in occasione del cocktail e dalla prossima stagione invernale all'interno del flagship store Peuterey di Milano, in via della Spiga, e attraverso una selezione esclusiva di negozi multibrand a livello mondiale.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer