Il vento fashion dell'Est: la settimana della moda bielorussa

di Ilaria  Prada 

Tanti talenti arrivano dalla Fashion Week di Minsk, pronti per essere ammirati, e per sfatare il luogo comune dello stile "triste e sbiadito" delle donne dell'est

Ilaria  Prada

Ilaria  Prada

Leggi tutti

<<>0
1/

Si è conclusa domenica 29 aprile, la Settimana della Moda Bielorussa; una piccola realtà in costante crescita. E' stata creata solo quattro anni fa dal sogno dell'ex modella Yanina Hancharova, affiancata da un piccolo team che lavora alacremente tutto l'anno e che non conosce battute d'arresto. Ma è già un grande successo.

Yanina
è instancabile: oltre alla Settimana della Moda gestisce una Scuola di bellezza, fondata quando non aveva che vent'anni, e che oggi forma non solo modelle, ma anche donne capaci di muoversi con grazia nel mondo del lavoro. Per lei le giornate dovrebbero avere almeno 48 ore, e lo stesso vale per gli stilisti che esibiscono le loro collezioni sulle passerelle bielorusse.

Tutto, o quasi tutto, è infatti hand made. I designers cuciono da soli le proprie collezioni, o con l'aiuto di un ristrettissimo numero di sarti. Un'impresa titanica, un vero e proprio risultato sorprendente, tutto da ammirare!


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer