Schiaparelli METs Prada

di Alice Abbiadati 

Schiaparelli and Prada: impossibile conversations, l'attesissima mostra che prenderà vita al MET di New York, dal 10 maggio al 19 agosto. Con un vernissage molto atteso e molto cool

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti


Foto Corbis

Foto Corbis

Prendiamo due donne, non due nomi a caso per intenderci, ma due stiliste, entrambe italiane, che in epoche diverse hanno suggerito nuove letture, attraverso le loro innovazioni nell'ambito della moda.

Schiaparelli and Prada: impossibile conversations è il nome dell'attesissima mostra che prenderà vita al MET, Metropolitan Museum of Art di New York, dal 10 maggio al 19 agosto.

Partendo dall'idea del pittore messicano Miguel Covarrubias "Impossible Interviews", che negli anni '30 fece epoca sulle copertine di Vanity Fair America, l'esibizione altro non è che un dialogo, un "botta e risposta" tra due stili che hanno caratterizzato e cambiato due epoche distinte. A dirigere sarà la geniale regia di Baz Luhrmann, che creerà un accattivante dibattito tra le due designers, in cui predomineranno gli stili, geniali seppur opposti, delle protagoniste; Elsa Schiaparelli surrealista ma al contempo classica, Miuccia Prada (COPIA IL SUO LOOK >) postmoderna eclettico-chic.

Oltre 200 pezzi che raccontano l'iconica storia delle due signore, dagli anni '20 ai '50 per Elsa, dagli anni '80 a oggi per Miuccia, in una mix di abiti, accessori e fotografie che "sfileranno" in sette categorie divise per tema: Waist Up/Waist Down, Ugly Chic, Hard Chic, Naif Chic, The Classical Body, The Exotic Body e The Surreal Body.

Ma i curatori della mostra, Andrew Bolton e Harold Koda, non svelano niente di più, se non che Nostra Signora Miuccia Prada presenzierà in persona all'ormai di rito Party di gala, che si terrà il 7 maggio al Metropolitan Museum di New York, aprendo così le danze all'evento più chiacchierato e atteso del momento. Uno degli eventi mondani più attesi dell'anno, per il quale gli stilisti fanno a gara per vestire le star più glam del momento (noi di Style.it vi faremo ovviamente ammirare tutti i look: stay tuned!)

E che abbia allora inizio lo show più glamour e femminile (forse) del Secolo, dove la curiosità maggiore saranno le chiacchiere che le due designers avranno da scambiarsi.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer