Kate è la regina del nudo. Ma solo per le calze

di Simona Marchetti 

La Middleton è una fan delle calze color carne, quelle che una volta mettevano solo le nostre nonne e che pochi uomini gradiscono, e la moda ha già contagiato migliaia di copy-Kate, con incrementi di vendite addirittura del 500%

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti


Foto SGP

Foto SGP

Molti uomini le considerano il simbolo per eccellenza dell'anti sensualità , perché le vedevano indossate dalle loro mamme o persino nonne, e anche parecchie donne non le hanno mai gradite moltissimo per lo stesso motivo.

Ma da quando Kate Middleton ha cominciato a metterle (spesso abbinandole alle scarpe dello stesso colore, per creare un effetto ottico allunga gamba), la popolarità delle calze color carne è schizzata alle stelle.

TU CHE COSA NE PENSI? RISPONDI AL NOSTRO SONDAGGIO >


In effetti, i numeri resi noti dall'inglese Daily Mail per spiegare il fenomeno sono impressionanti, con incrementi di vendite che oscillano fra il 40% di Selfridges (il dato più basso) e addirittura il 500% registrato da George.com per Asda.

E a sentire i responsabili dei vari negozi, il merito (o la colpa, dipende da quale parte state) sarebbe proprio delle cosiddette copy-Kate che, sulla scia della loro patronessa e seguendo anche i dettami modaioli di una pletora vip che comprende pure Carla Bruni-Sarkozy, Hayden Panettiere, Beyonce e Sarah Jessica Parker, si sono convertite al nudo.

«Le calze color carne sono diventate una presenza costante nel guardaroba di Kate - ha spiegato un portavoce di Asda - e ora tutte le ragazze le vogliono, preferendo l'effetto nudo alla gamba magari velata di nero. Del resto, ogni cosa che lei indossa, è destinata a fare moda, come confermano anche le vendite dei jeans nei colori pastello, e quindi non vediamo l'ora di sapere quale sarà il prossimo capo che avrà successo fra il pubblico semplicemente perché è stato visto su di lei».

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer