Eva Flair, la piattaforma a favore dell'artigianalità italiana

di Alice Abbiadati 

A Malta oltre 20 stilisti hanno presentato il Made in Italy con un private défilé

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

<<>0
1/

Ideata da Eva Macauda, si è svolta a Malta dal 3 al 5 maggio Eva Flair, la piattaforma per l'internalizzazione dell'alta artigianalità della moda italiana. Oltre 20 stilisti hanno rappresentato l'artigianalità del nostro Paese, proprio per promuovere l'importanza del "fatto a mano" da donne e giovani talenti italiani.

In un momento di profonda crisi internazionale, la proposta di Eva Flair è quella di difendere e di promuovere la nicchia del Made in Italy nel mondo, attraverso una serie di servizi mirati alla gestione del talento, della sostenibilità e dell'handmade.

Il progetto pilota è stato battezzato a Malta, sotto il patrocinio dell'Ambasciatore d'Italia Luigi Marras e dalla moglie Sofia, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Maltese e l'Istituto Italiano di Cultura.

Partendo da un private défilé nella Residenza dell'Ambasciatore, in puro stile anni '30, con tanto di mannequins e relativo look con numero a mano, sessanta signore della comunità internazionale hanno potuto apprezzare l'alta qualità italiana, con la possibilità ci comprare i capi e prenotare una consulenza personalizzata su Milano.

A seguire, nella prestigiosa sede Seicentesca dell'Istituto Italiano di Cultura a Valletta, è stata inaugurata la mostra L'eccellenza dello stile italiano, dedicata al tempo passato, presente e futuro della grande sartorialità e della gioielleria italiana.

Ma dopo questa elegante inaugurazione, Eva Flair si è già messa al lavoro per nuove tappe all'estero, perché il valore che moda e design hanno per il nostro Paese, seppur di nicchia, merita di essere promosso e di competere nel mondo... con il suo flair 100% Made in Italy.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Cerca in Sfilate

Stagione Designer