Un diamante è per sempre, anche la Regina Elisabetta

di Lucia Del Pasqua 

Per celebrare il Giubileo di Queen Elizabeth c'è chi le ha dedicato edizioni limitate di borse, scarpe e lingerie
GUARDA ANCHE: UNA REGINA IN TECHNICOLOR. SCEGLI TU IL COLORE PIU' REGALE DI QUEEN ELIZABETH II >

Lucia Del Pasqua

Lucia Del Pasqua

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Diciamoci la verità, è difficile che resti antipatica. Sarà per i suoi look da Signora in giallo dei Ferrero Rocher ma senza Ambrogio, sarà per quella sua mezza luna di sorriso a mo' di Sofficino Findus stampata in faccia con intorno quei due simpatici siparietti di rughe, o per quella sua sempiterna compostezza che non s'è sfaldata nemmeno di fronte alla vista della "collega" Queen del pop Gaga vestita da fetish lady, ma la Regina Elisabetta è sempre più amata.

Lo dice anche un recente sondaggio il The Guardian: la Regina vince su tutti, anche su suo figlio Carlo, che non è che sia così apprezzato tra i suoi sudditi. 
Fatto sta che la sovrana d'Inghilterra (e dei cappellini più eccentrici del Reame), compie sessanta anni, di Regno si intende, anche perché lei all'anagrafe ne ha giusto ventisei in più. 

E da quello che ci hanno insegnato a scuola sappiamo che ci sono il potere spirituale e quello temporale, e il Giubileo tocca a tutti, papi e regine. Così quando l'Italia celebra la festa della Repubblica, il 2 giugno, il Regno Unito fa festa alla Regina, che seppe di essere diventata Queen quel lontano 6 febbraio 1952 durante un viaggio in Kenya con il marito.

Come si festeggia? In modalità "multitasking": con banchetti e cerimonie, sfilate e gare sportive (e di stile), ma non solo. Anche la moda, inglese e non, ha fatto la sua parte. Mentre Harrods espone corone che portano la firma di stilisti famosi, da Valentino a Roberto Cavalli, c'è chi, come Ballin e Nancy Gonzalez, che dedica a Sua Maestà delle limited edition di scarpe, foulard e perfino lingerie.

D'altra parte, se un punto su cui la Cabala e la Smorfia sono d'accordo pare sia il significato del numero sessanta, che rispecchierebbe il lusso, l'opulenza, i gioielli, i diamanti. Infatti di Queen Elizabeth si parla. Proprio per questo per una Regina che è nei (e un po' "di") cuori degli inglesi niente (due di) picche, per il suo Giubileo di diamante, solo corone stampate su accessori e pezzi ispirati ai gioielli della Corona. Anche se c'è chi, vedi My-shirt, c'ha messo dell'ironia.

Ce l'abbiamo fatta ad essere un tantino originali non vomitando decine di volte la solita pappardella di frase "God Save The Queen"? Al massimo la diciamo all'italiana: "che Dio salvi la Regina", è così stilosa. 

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer