Nuova collaborazione: H&M e Maison Martin Margiela

di Carolina Rimondi 

La concettualità senza tempo incontra il low cost

Carolina Rimondi

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Avevamo appena finito di parlare della collaborazione tra H&M e Anna Dello Russo, che abbiamo ricevuto la notizia di questa grande, nuova, partnership: H&M e Maison Martin Margiela.

Un connubio sensazionale e contrastante se pensiamo ai due mondi interessati. H&M, catena low cost dalle mille linee e colori, e Maison Martin Margiela, uno dei designer chiave della moda concettuale, affezionato a linee pulite - a volte difficili da interpretare - e a poche cromie.
Come si combineranno queste identità - almeno apparentemente - opposte?
L'occasione del loro incontro coinciderà con la collezione Autunno/Inverno 2012-13, che debutterà in 230 store H&M e online il 15 Novembre.

Ci saranno abiti e accessori per Uomo e Donna, tutti rigorosamente dal prezzo accessibile. Dichiara Maison Martin Margiela: "La democrazia è sempre stata il centro della nostra creatività, e la collaborazione con H&M ci darà l'opportunità di dare nuove forme al nostro istinto. Fonderemo assieme gli universi contrastanti delle nostre due maison, in un modo che stupirà tutti".

La concettualità senza tempo di Margiela incontra il low cost di H&M: sembra impossibile poter aggiudicarsi un capo dal design "per sempre" senza dover spendere una follia. E questo ci fa dire che potrebbe trattarsi di una delle collaborazioni più interessanti di H&M...

Guarda il video di lancio della collezione

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