Fratelli Rossetti celebra Marylin Monroe insieme con Alessandro Gedda

di Francesca  Giorgetti 

Cinquanta ritratti della musa, la Lady Brera a lei dedicata e cinque preziose sculture ispirate alla it shoe

Francesca  Giorgetti

Francesca  Giorgetti

Fashion editorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

L'appuntamento è per il 19 giugno all'Umanitaria di Milano. In questo luogo incantato della città Meneghina, potrete assistere a una mostra intitolata Tribute to Marylin, immaginata per omaggiare l'attrice-musa nel cinquantesimo anniversario della sua scomparsa (5 agosto 1962).

Le informazioni che ho letto in anteprima mi hanno convinta che chi si recherà all'esposizione sarà investito, quasi travolto, da quella sensualità e da quel fascino che Marylin Monroe, come quasi nessun altra poi, sprigionava al suo passaggio. Il sorriso di Marylin, smagliante e malinconico allo stesso tempo, vi raggiungerà uscendo da cinaquanta intensi ritratti dipinti da Alessandro Gedda con schizzi di colore puro, di bianco e di nero.

Al fianco dell'artista, con lo spirito di chi vuole rendere omaggio alla bellezza e al genio artistico insieme, ha voluto mettersi Fratelli Rossetti. La griffe ha infatti creato una Lady Brera, décolletée di punta della prossima stagione invernale, in coccodrillo "rosso Marylin" che sarà esposta anch'essa all'Umanitaria. Più che una partecipazione si tratterà di una bella integrazione tra moda e arte. Alessandro Gedda ha infatti creato per Fratelli Rossetti cinque sculture ispirate alla it shoe.

Così, mentre Tribute to Marylin dopo Milano (19 giugno - 10 luglio) toccherà Como (1 agosto - 30 settembre), Lugano (26 luglio - 30 settembre), Cannes (15 luglio - 5 agosto) e Mougins (6 agosto - 15 settembre), cinque boutique Fratelli Rossetti ospiteranno la Lady Brera Limited Edition, le sculture e alcuni quadri all'interno delle proprie vetrine.
La prima tappa sarà Firenze in occasione del Pitti Uomo (19-22 giugno), poi Milano durante la settimana della Moda Uomo (23-27 giugno), Parigi in concomitanza della Men's Fashion Week e poi New York e Mosca.

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer