Gisele: é lei la più pagata

di Simona Marchetti 

La Bundchen è stata incoronata dalla rivista Forbes la modella più pagata del mondo grazie ai 45 milioni di dollari incassati lo scorso anno, al secondo posto Kate Moss, staccatissima con 9,2 milioni. Assenza giustificata per Heidi Klum: secondo gli analisti americani, la tedesca è passata di grado e ora è a tutti gli effetti una donna d'affari

Simona Marchetti

Simona Marchetti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Nessuno è come Gisele. O meglio, quanto Gisele, visto che in un anno la supermodella brasiliana ha incassato qualcosa come45 milioni di dollari fra contratti pubblicitari, diritti d'immagine e sfilate.

Inevitabile dunque, che la rivista Forbes la piazzasse al primo posto della Top-10 delle più pagate delle passerelle, dove invece spicca l'assenza di Heidi Klum, malgrado i 20 milioni messi in banca dall'1 Maggio del 2011 alla stessa data del 2012.

Ma in questo caso si tratta di una dimenticanza voluta, perché a detta degli analisti americani che hanno compilato la classifica, la teutonica ex moglie del cantante Seal è ormai passata di grado, e da semplice modella dai guadagni stellari è ora diventata una magnate degli affari e del multimedia.

E l'uscita di scena della Klum permette così a Kate Moss di piazzarsi al secondo posto della graduatoria, anche se con appena (si fa per dire) 9,2 milioni di dollari, frutto delle sue collaborazioni fashion con Mango, Rimmel, Vogue Eyewear e Topshop, comunque in ribasso rispetto ai 13,5 milioni incassati l'anno precedente.

Non bastasse, la 38enne inglese deve anche guardarsi da Natalia Vodianova, che rispetto al 2011, ha più che raddoppiato i guadagni e ora è terza con 8,6 milioni. Dalla quarta alla settima posizione troviamo invece solo Angeli (Adriana Lima, Doutzen Kroes, Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr), mentre Lara Stone, presente anche nella Top 30 delle supertop del momento (VOTA LA MODELLA PIÙ ELEGANTE>) e Carolyn Murphy, spezzano l'egemonia delle bellissime di Victoria's Secret (il brand alla fine ne piazza sei fra le prime dieci) relegando al posto numero dieci e con 3,1 milioni Candice Swanepoel, che, con i suoi 23 anni, è anche la più giovane del gruppo top.

Questa la classifica completa: 

1. Gisele Bundchen - 45 milioni di dollari 

2. Kate Moss - 9.2 milioni di dollari

3. Natalia Vodianova - 8.6 milioni di dollari

4. Adriana Lima - 7.3 milioni di dollari

5. Doutzen Kroes - 6.9 milioni di dollari

6. Alessandra Ambrosio - 6.6 milioni di dollari

7. Miranda Kerr - 4 milioni di dollari

8. Lara Stone - 3.8 milioni di dollari

9. Carolyn Murphy - 3.5 milioni di dollari

10. Candice Swanepoel - 3.1 milioni di dollari

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer