Pitti Uomo 82 e Pitti W: ci siamo!

di Alice Abbiadati 

Dal 19 al 22 giugno la kermesse fiorentina è pronta ad accogliere la moda maschile (ma non solo), con eventi e spettacoli imperdibili

Alice Abbiadati

Alice Abbiadati

Leggi tutti

Anche quest'anno è arrivato il momento di prepararsi a Pitti Immagine Uomo, la kermesse fiorentina arrivata alla sua 82esima edizione, sempre pronta a stupire tutti gli addicted dell'universo moda.

ECCO LE NOVITA' PER IL PROSSIMO AUTUNNO CHE CI SONO PIACIUTE LA SCORSA EDIZIONE DI PITTI >

Dal 19 al 22 Giugno, designer e giovani talenti saranno ancora una volta ospiti della Fortezza da Basso a Firenze, pronti a mostrarci la moda maschile per l'estate che verrà. 1.059 marchi di menswear. Ma a PITTI W ci sarà anche la moda donna, con oltre 70 brand che presenteranno le collezioni primaverili 2013 e alcuni progetti speciali. Una tre giorni, insomma, di eventi e spettacoli, con appuntamenti che non possono non essere segnalati.

Ad aprire le danze sarà Stone Island, il brand guidato da Carlo Rivetti, che mette in mostra i suoi 30 anni di storia, con un evento alla Stazione Leopolda. Nuovo progetto in casa Pitti è Alternative Set, un programma di temporary events e istallazioni per tutto lo spazio dedicato alla fiera, dove alcuni designer sperimenteranno nuove modalità di comunicazione e promozione di sé, rendendo ancora più vibrante l'atmosfera fiorentina.

Mercoledì 20 Giugno, segue con grande attesa, la sfilata-evento per la prossima Primavera/estate 2013 di Valentino, tornato a parlare la lingua maschile dalla scorsa edizione.
Special guest di PITTI W sarà il brand londinese Peter Pilotto, che porterà la sua attitudine cosmopolita all'interno della kermesse, con un evento specialissimo e ancora top secret. E a fine della giornata, Emanuela Nobile Mino sarà lieta di presentare la mostra  Delphinarium A Monographic Exibition on Delfina Delettrez, interamente dedicata alle iconiche creazioni di gioielleria dell'eclettica e giovane designer.

Il 21 Giugno è tempo di accogliere la maison parigina Carven, che farà sfilare per la prima volta a Firenze il suo stile contemporaneo nel contesto prettamente maschile.

Ma gli eventi che coinvolgeranno Firenze sono davvero tanti, ed è diffcile elencarli tutti: dalla nuova edizione del concorso Who is on next dedicato al menswear, alla Fashion Week di Polimoda, dalla sfilata dell'astro nascente Andrea Pompilio fino alle celebrazioni dei primi 30 anni di vita di WP Lavori in corso...

Ma le sorprese non finiscono qui, e per chi non potrà permettersi il lusso di fare le valigie e dirigersi a Firenze, ci sarà Style.it a seguire la kermesse per voi. Con un report attento sulle novità più glam e curiose dell'universo femminile, ma anche con una battaglia fotografica che vedrà fronteggiarsi due blogger, che a colpi di click vi faranno scoprire tutto quello che ruota dentro e attorno a Pitti. A premiare lo scatto più bello e suggestivo sarete ancora una volta voi. Potrebbe essere altrimenti?

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer