Fashion letture per le vacanze

di Carolina Rimondi 

Libri di moda da portare in spiaggia, da collezionare e da usare come guide

Carolina Rimondi

Carolina Rimondi

ContributorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Voi cosa leggete sotto all'ombrellone, libri o riviste? Oppure siete tra quelle che arrostiscono perennemente al sole, senza poter aprire una pagina per non farsi ombra?
Personalmente credo di avvicinarmi più alla seconda categoria, ma quando decido di partire - anche solo per un weekend al mare - carico la valigia di libri e giornali, da divorare tra una seduta di abbronzatura e un bagno in mare.

Vi proponiamo una piccola selezione di titoli pubblicati recentemente: sono libri più o meno adatti a esser portati in spiaggia, ma sono tutte letture molto stilose.
I più leggeri (in tutti i sensi) sono quelli scritti da Fifi Lapin, Giusi Ferré e Lavinia Biagiotti: tre manuali di stile, redatti da tre esperte molto diverse tra loro.
Poi ci sono grandi libri da collezione come Baguette di Fendi, Schiaparelli & Prada: Impossible Conversations, Italian Portraits di Tod's: questi vi consiglio vivamente di tenerli a casa, un po' per il peso e un po' per il rischio di rovinarli con acqua e sabbia. Contengono splendide immagini e storie di grandi protagonisti della moda, imperdibili se siete delle appassionate.
Infine, proprio perché siamo in tema vacanziero, non potevano mancare le Luxe City Guides: un cofanetto di guide al lusso nelle metropoli più glamorous del Mondo.

Allora, quali scegliete? E cosa portate in valigia?

DA STYLE.IT

  • Moda

    Natale 2014, le idee regalo fashion per lei

    Se l'albero è pronto, adesso mancano solo i regali! Ecco qualche proposta fashion per lei.

  • Moda

    Come è bella la campagna (stampa) d'autunno

    Arriva l'estate ed è già tempo di Autunno/inverno 2013-14. Dopo le sfilate femminili, le catwalk maschili e i migliori look da red carpet, ecco che le nuove collezioni sono pronte a prendere vita sulla carta. Patinate, raffinate e impeccabili come sempre, le campagne pubblicitarie delle griffe più prestigiose saranno protagoniste indiscusse dei magazine di moda. Con qualche special guest d'eccezione

  • Bellezza

    Chiara Mastroianni per Fendi

    L'attrice francese è la testimonial della nuova fragranza firmata Fendi

  • Moda

    LVMH apre le sue porte per due giornate molto "particulières"

    Un viaggio nei luoghi che hanno dettato (e che dettano tutt'ora) le leggi della moda: sabato 15 e domenica 16 giugno, le maison del gruppo LVMH - da Bulgari a Fendi, da Emilio Pucci a Kenzo - apriranno le loro porte a fashionisti e non, per un weekend all'insegna del sogno


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer