I mercatini fashion vintage di Roma

di Marina Misiti 

Abiti, borse, scarpe e gioielli, tutti vintage. Ecco il nostro viaggio a Roma tra mercatini, banchetti e garage per scovare i migliori affari e... provarli per voi!

Marina Misiti

Marina Misiti

ContributorLeggi tutti

<<>0
1/

Abiti, borse, scarpe e gioielli: i pezzi di fashion vintage, quelli da edizioni limitate o esclusive, oggi si acquistano persino nelle case d'asta, come è avvenuto alla Maison Drouot a Parigi e per i 653 pezzi Haute Couture di Chanel, battuti in una celebre vendita qualche anno fa.

Tanto celebri, che ormai si parla di veri e propri pezzi d'arte fashion, al pari di quadri o sculture di artisti famosi. Un mercato esclusivo con quotazioni alle stelle che viaggia, per nostra fortuna, parallelamente a quello più "abbordabile", ma altrettanto interessante, dei nostri mercatini vintage.

Popolari in ogni città, a Roma sono dei veri e propri luoghi di culto per le appassionate del genere, dove quasi tutti si conoscono (o riconoscono) per le loro specifiche caratteristiche; c'è chi presenta solo gioielli d'epoca, chi cravatte firmate, chi è specializzato in borse, e tanto altro ancora. E, immancabile, è il suo pubblico di fedelissime, in grado anche di seguire in tempo reale gli spostamenti improvvisi delle locations, come del resto è accaduto in questi giorni di trasferimenti estivi.

Noi li abbiamo scovati e provati per voi! Sfogliare per credere...

 

DA STYLE.IT

  • Mamma

    Storie di mamme: le creative di “A little market”

    "A little market" è la piattaforma di e-commerce online, dedicata alla vendita di creazioni fatte a mano da crafters italiani. Loro, invece, sono mamme che hanno seguito le loro passioni fino in fondo e si sono reinventate come imprenditrici artigianali e creative. Ecco le loro “storie di mamme”.

    • 0
    • 0
  • Sposa

    Grenada, il reportage: prove tecniche di luna di miele

    Un'isola piccola sperduta nel Mar dei Caraibi, un resort cinque stelle lusso studiato apposta per le coppie, io e lui inviati per vivere l'esperienza della luna di miele in anteprima: ecco il nostro reportage.

    • 0
    • 0
  • Sposa

    Grenada, l'isola del romanticismo

    Grenada è una piccola isola delle Antille, soprannominata “isola delle spezie”. Ma da qualche anno qui Sandals Resorts ha aperto il suo quattordicesimo indirizzo, il Sandals La Source, incantevole meta per chi desidera una luna di miele indimenticabile o addirittura, sposarsi direttamente sulla spiaggia, senza troppe preoccupazioni. Conosciamo più da vicino questa realtà.

    • 0
    • 7

Commenti dal canale


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer