Carlotta Cacciari è pazza per lo shopping online

di Federico Rocca 

In un libro tutti i trucchi e i segreti dello shopping online: oltre 150 indirizzi tutti da navigare in caccia di affari. Perché la moda è sempre più "online"

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
1/

Si intitola Pazza per lo shopping online, è firmato dalla giovane bolognese Carlotta Cacciari ed è edito da Anteprima (11 €).

In sostanza, si tratta di una guida ragionata, semplice ed utilissima, sulla nuova frontiera dello shopping, ovvero quello virtuale. Già, perché statistiche alla mano sono sempre di più le donne (e non solo) che rinunciano volentieri a un giro nei negozi del centro a favore di un tour - assolutamente interattivo - tra i siti delle boutique online che popolano il web.

Ogni griffe che si rispetti, ormai, è dotata di uno shop online. Senza contare i tanti multibrand store (i negozi che vendono i prodotto di tanti marchi diversi, insomma), che oltre - o in alternativa - a uno spazio fisico hanno negozi, sempre ben forniti, anche nella rete. E non è detto che l'esperienza di shopping consumata nell'intimità delle mura domestiche sia meno divertente e appagante di quella "reale". Anzi.

Proprio questo è il tema intorno al quale si sviluppa il libro (vogliamo chiamarlo manuale?) della Cacciari. Oltre che per i consigli di styling, le segnalazioni di blog e il "caccialogo" (un decalogo di ciò che in e di ciò che è out), il volume si fa apprezzare soprattutto per l'elenco - commentato e ragionato - dei 150 siti di e-commerce di moda più belli, interessanti e aggiornati. Con una selezione capace di appagare tutte le tasche e tutti i portafogli.

Solo un suggerimento: occhio a non farvi prendere la mano! Non vediamo le nostre banconote uscire fisicamente dal portafoglio... ma la carta di credito non perdona!

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

  • News

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera

    Unioni Civili, ddl Cirinnà arriva alla Camera


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer