AltaRoma: tutti gli appuntamenti da non perdere

di Margherita Calabi 

La mostra su Bianca Balti, l'evento di Limited Unlimited e le collezioni presentate in stanze d'albergo per l'evento ROOM SERVICE sono tra gli appuntamenti da non perdere nella sesta edizione di AltaRoma, dal 7 al 11 luglio nella nostra capitale

Margherita Calabi

Margherita Calabi

ContributorScopri di piùLeggi tutti


Foto courtesy: AltaRoma

Foto courtesy: AltaRoma

L'alta moda torna a Roma per la sesta edizione di AltaRomAltaModa, che si svolgerà nella capitale dal 7 al 11 luglio. La manifestazione firmata da Silvia Venturini Fendi sarà ricca di eventi tra sfilate, mostre ed avvenimenti. Oltre ai 22 designer che presenteranno le loro collezioni AI 2012-13 nel complesso monumentale di S.Spirito in Sassia (tra cui Tony Ward, Giada Curti, Delfrance Ribeiro, Abed Mahfouz) ecco tutti gli appuntamenti da non perdere:

BIANCA BALTI - IMMAGINI DI UNA FAVOLA DI MODA - mostra fotografica dedicata alla bellissima top-model Bianca Balti. Trenta scatti d'autore riconoscono il ruolo della modella come figura di riferimento del made in Italy nel mondo della moda. Dal 7 luglio al 2 settembre, Mercati di Traiano, via IV novembre 94 (inaugurazione su invito il 6 luglio).

LIMITED/UNLIMITED - progetto creativo di Silvia Venturini Fendi, questa volta in collaborazione con Valentino. Un collettivo di giovani designer reinterpreta in chiave contemporanea la haute-couture attraverso pezzi unici, abiti, gioielli ed accessori. In una mostra-evento dal 7 al 9 luglio al complesso monumentale di S. Spirito in Sassia (inaugurazione su invito il 6 luglio).

WHO IS ON NEXT - il progetto di AltaRoma con Vogue Italia è ormai l'evento di fashion scouting per eccellenza per giovani talenti della moda made in Italy. Tra i dodici finalisti che sfileranno in questa ottava edizioni (moda donna) ci saranno anche Marco Bologna by Marco Giuliano e Nicolò Bologna, Barbara Casasola, Mario Chiarella, Suzanne Susceptible by Cha Soo Jung e Alessia Xoccato. Per gli accessori anche Charline De Luca by Carlotta de Luca e Giancarlo Petriglia. Sarà possibile seguire la sfilata del 7 luglio nel complesso monumentale di S. Spirito in Sassia in live streaming sul sito di AltaRoma.   

A.I ARTISANAL INTELLIGENCE - piattaforma che unisce arte, artigianato e moda che si sviluppa in due eventi. A.I Gallery: un percorso tra gallerie, luoghi d'arte e atelier d'autore a Trastevere dal 7 al 9 luglio. A.I Fair invece presenta Camera Work: artigiani contemporanei di gioielli, abiti ed accessori mostreranno il loro lavoro con una serie di piccole scenografie in un setting che ricorda una casa italiana. Al complesso di S. Spirito in Sassia, Sala Baglivi, l'8 e il 9 luglio.

ROOM SERVICE - quindici designer - inclusi Arnoldo e Battois, Caterina Gatta e Lucia Odescalchi - presenteranno le loro collezioni nelle stanze del Marriott Grand Hotel Flora, in via Vittorio Veneto 191. Sarà possibile acquistare capi, accessori e gioielli nella "private-sale" aperta al pubblico il 9 e 10 luglio dalle 16.00 alle 23 (opening cocktail su invito l'8 luglio).

MARYLIN_ MORE, RIVISITAZIONE DI UN'ICONA DEL XX SECOLO - dieci giovani fotografi dello IED reinterpretano il mito di Marilyn Monroe attraverso trenta immagini di moda nella mostra allestita presso lo Studio Orizzonte, in via Barberini 60. Dal 4 al 27 luglio.

 

Per maggiori informazioni: www.altaroma.it

DA STYLE.IT

  • News

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

    Meteo: stop al caldo, torna l'inverno

  • News

    Arrestata infermiera killer a Piombino

    Arrestata infermiera killer a Piombino

  • News

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

    I genitori di Giulio Regeni: «Vogliamo verità e giustizia per nostro figlio»

  • News

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio

    Oscar 2016, trionfo Spotlight ma anche DiCaprio


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer