I saldi estivi valgon ben una piccola rinuncia...

di Federico Rocca 

In tempi di crisi cedere alla tentazione dei saldi estivi non è così facile. Come è giusto che sia, ci si fa qualche remora in più nel lasciarsi andare all'acquisto d'impulso. Meglio pensarci su, e magari mettere da parte qualche soldo da destinare al "fondo saldi". Come? Ecco 10 piccoli (e grandi) sacrifici che vi permetteranno - immaginando saldi al 50% - di rinnovare il vostro guaradroba con stile

Federico Rocca

Federico Rocca

Fashion EditorScopri di piùLeggi tutti

<<>0
0/

Chi non se ne è accorto? La crisi c'è e - chi più chi meno - si sente. Anche i saldi di fine stagione ne risentono? Difficile dirlo preventivamente, ma è certo è che si sta molto più attenti a spendere i soldi che - a fatica - si riescono a risparmiare (i più fortunati...). Così, anche l'allegra frenesia delle svendite di fine stagione, che - un tempo che ci pare lontano - ci davano una strana euforia e una voglia di spendere e spandere compulsivamente, sembra essere quasi giunta al capolinea.

Dobbiamo quindi rinunciare alle scarpe o all'abito che abbiamo ammirato, sognato, desiderato (e magari provato) per un'intera stagione? Non necessariamente! Qualche semplice e piccola rinuncia ad altri "vizi" e ad altre abitudini più o meno costose potrebbero consentirci di farci comunque un bel regalo fashion.

Il pacchetto di sigarette o la colazione al bar, la messa in piega o il week end al mare... basterebbe sapervi rinunciare per mettere da parte qualche soldo da destinare al "fondo saldi".

Ecco 10 idee per voi: 10 piccoli (per la veriutà alcuni anche grandi) sacrifici che vi permetteranno di rinnovare il vostro guaradroba. E di affrontare l'estate con tutto un altro spirito.

DA STYLE.IT

  • News

    Saldi invernali 2016 al via!

    Saldi invernali 2016 al via!

  • News

    Saldi estivi: quando, come, dove?

    Tutto quello che c'è da sapere sull'inizio dei saldi estivi

  • Mamma

    Calendari dell'avvento

    Pochi giorni e inizia il countdown al Natale! E non c'è Dicembre che si rispetti se non c'è un Calendario dell'Avvento: eccone alcuni bellissimi da comprare, anche all'ultimo secondo!

  • Bellezza

    Polveri illuminanti

    Ombretti, ciprie, polveri che illuminano la pelle, perfetti per esaltarne il colore. Da stendere su viso, schiena e décolleté per le serate importanti o per dare un tocco di luce a una giornata grigia


Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla newsletter moda di Style.it
 

Cerca in Sfilate

Stagione Designer